Full description
Mirtillo "Blue Crop"
Mirtillo "Blue Crop"
- Profumo : Privo di profumo
- Exposition : mi-ombre
- Hauteur : 1 m
- Meilleure période de plantation : Febbraio, ottobre a Novembre
- Période de floraison : maggio
- Uso ideale per : Aiuola, Balconi e terrazze, Siepe, Orto, Frutteto
- Piccolo vantaggio : Ses petites perles bleues
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Raccolti abbondanti e scaglionati. Il mirtillo o Vaccinium corymbosum 'Blue Crop' è certamente la varietà di mirtillo a frutto grande più piantata al mondo! Molto produttivo, offre numerosi frutti dolci e fragranti da luglio a settembre. Facile da coltivare terra acida o neutra, in piena terra o in un grande vaso.
Autofertile, 'Blue Crop' ha una delle più alte rese tra le varietà di mirtillo a grandi frutti. I suoi grandi frutti blu scuro hanno una polpa bianca soda e fragrante, dolce e leggermente aspra. Fiorisce in grappoli di fiori a campanella bianco-rosati lungo gli steli dell'anno precedente, decorando i giardini nel mese di maggio. I suoi fiori melliferi attirano api e impollinatori che ne assicurano la fecondazione. I mirtilli maturano gradualmente e possono essere raccolti da luglio a settembre. Delizioso crudo, il suo frutto ipocalorico e ricco di vitamine è ancora più gustoso se trasformato in sorbetti, sciroppi, pasticcini, ecc.
Il Blue Crop è un arbusto molto vigoroso che forma un cespuglio che raggiunge un'altezza di 100 a 150 cm e una larghezza da 80 a 100 cm. Le foglie ovali sono di un bel verde inglese e spesso diventano rosse in autunno.
Come coltivare il mirtillo Blue Crop
Il mirtillo Blue Crop cresce in un terreno leggero, ricco di humus, da acido a neutro e in grado di trattenere l'umidità in estate. È facile da coltivare in ombra parziale o al sole. È bene quindi prevedere di migliorare il terreno con della terra per piante acidofile, torba e compost di foglie.
Può essere piantato anche in un grande vaso, su terrazze o balconi, ma anche se il vostro terreno è molto calcareo. Riempire un vaso alto e largo 45/50 cm con una miscela di 1/3 di terra per acidofile, 1/3 di terriccio e 1/3 di terra da giardino.
Resistente ai parassiti ed alle malattie, è molto rustico e può sopportare gelate fino a -15°C. È facile da manutenere e richiede solo un'applicazione primaverile di concime organico come il Lombricompost. Solo se necessario si può provvedere a tagliare il legno morto e potare leggermente per armonizzare la silhouette del cespuglio.
Dove piantare il mirtillo 'Blue Crop'
Blue Crop è adatto ad essere piantato come arbusto singolo, in gruppi, in bordure di piccoli cespugli di frutta e in siepi miste. S sposa naturalmente con altre varietà di mirtillu, beneficiando della produzione scaglionata e dell'impollinazione incrociata, che ne aumenta la resa.
Blue Crop' può anche essere usato in un giardino ornamentale con arbusti o piante perenni che amano la stessa situazione, come camelie, ortensie, ecc.
Piante di 2 anni circa vendute in vaso da 1,5 litri
Tutti i nostri consigli sulla coltivazione dei mirtilli qui.
specifiche tecniche
Mirtillo "Blue Crop"
-
Colore del fiore
bianco
-
Colore dei frutti
blu
-
Diametro fiore
1 cm
-
Famiglia
Altri piccoli frutti
-
Fogliame
Caduco
-
Nome comune
Bleuet à corymbes, Myrtillier américain, Myrtille géante, Myrtille d'Amérique
-
Profumo
Privo di profumo
-
Portamento
Arbustivo, Cespuglio
-
Annaffiatura
Normale
-
Densità di impianto
3/m2
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Hauteur
1 m
-
Interesse decorativo
Fruttificazione decorativa
-
Période de récolte
luglio a Agosto
-
Tipo di terreno
Ricco, Terra di brughiera
-
Zona climatica
Clima continentale