Full description
The presentation of Laurent
Vaccinium corymbosum 'Blue Crop'
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Full description
The presentation of Laurent
Full description
The presentation of Laurent
Raccolti abbondanti e scaglionati. Il mirtillo o Vaccinium corymbosum 'Blue Crop' è certamente la varietà di mirtillo a frutto grande più piantata al mondo! Molto produttivo, offre numerosi frutti dolci e fragranti da luglio a settembre. Facile da coltivare terra acida o neutra, in piena terra o in un grande vaso.
Autofertile, 'Blue Crop' ha una delle più alte rese tra le varietà di mirtillo a grandi frutti. I suoi grandi frutti blu scuro hanno una polpa bianca soda e fragrante, dolce e leggermente aspra. Fiorisce in grappoli di fiori a campanella bianco-rosati lungo gli steli dell'anno precedente, decorando i giardini nel mese di maggio. I suoi fiori melliferi attirano api e impollinatori che ne assicurano la fecondazione. I mirtilli maturano gradualmente e possono essere raccolti da luglio a settembre. Delizioso crudo, il suo frutto ipocalorico e ricco di vitamine è ancora più gustoso se trasformato in sorbetti, sciroppi, pasticcini, ecc.
Il Blue Crop è un arbusto molto vigoroso che forma un cespuglio che raggiunge un'altezza di 100 a 150 cm e una larghezza da 80 a 100 cm. Le foglie ovali sono di un bel verde inglese e spesso diventano rosse in autunno.
Come coltivare il mirtillo Blue Crop
Il mirtillo Blue Crop cresce in un terreno leggero, ricco di humus, da acido a neutro e in grado di trattenere l'umidità in estate. È facile da coltivare in ombra parziale o al sole. È bene quindi prevedere di migliorare il terreno con della terra per piante acidofile, torba e compost di foglie.
Può essere piantato anche in un grande vaso, su terrazze o balconi, ma anche se il vostro terreno è molto calcareo. Riempire un vaso alto e largo 45/50 cm con una miscela di 1/3 di terra per acidofile, 1/3 di terriccio e 1/3 di terra da giardino.
Resistente ai parassiti ed alle malattie, è molto rustico e può sopportare gelate fino a -15°C. È facile da manutenere e richiede solo un'applicazione primaverile di concime organico come il Lombricompost. Solo se necessario si può provvedere a tagliare il legno morto e potare leggermente per armonizzare la silhouette del cespuglio.
Dove piantare il mirtillo 'Blue Crop'
Blue Crop è adatto ad essere piantato come arbusto singolo, in gruppi, in bordure di piccoli cespugli di frutta e in siepi miste. S sposa naturalmente con altre varietà di mirtillu, beneficiando della produzione scaglionata e dell'impollinazione incrociata, che ne aumenta la resa.
Blue Crop' può anche essere usato in un giardino ornamentale con arbusti o piante perenni che amano la stessa situazione, come camelie, ortensie, ecc.
Piante di 2 anni circa vendute in vaso da 1,5 litri
Tutti i nostri consigli sulla coltivazione dei mirtilli qui.
specifiche tecniche
Mirtillo "Blue Crop"
Colore del fiore
Bianco
Colore del fogliame
Verde
Colore dei frutti
Blu, Viola
Fogliame
Caduco
Varietà profumata
No
Portamento
Arbustivo, Cespuglio
Annaffiatura
Normale
Densità di impianto
1/m²
Distanza di messa a dimora
75 -100 cm
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
Altezza adulta
100/150 cm
Interesse decorativo
Fioritura decorativa, Fruttificazione decorativa
Larghezza adulta
environ 100 cm
Periodo del raccolto
Luglio, Agosto, Settembre
Tipo di terreno
Terra di brughiera, Ricco
Zona climatica
Tutti i climi