Full description
Melon Jaune Canari 3
Melon Jaune Canari 3
- Esposizione : Sole
- Uso ideale per : Orto
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Miglioramento di una varietà tipica del bacino mediterraneo e dell'Africa orientale, il melone giallo Canari 3 produce frutti grandi, ovoidali, con buccia liscia di un giallo dorato brillante che possono pesare fino a 1,5 kg. Si caratterizza per una polpa bianca molto succosa e particolarmente dolce. Raccolti al giusto grado di maturazione, i frutti si conservano per diverse settimane. La pianta, detta strisciante, si espande ampiamente sul terreno o si arrampica su un supporto messo a sua disposizione.
Il melone Giallo Canari 3 si consuma come antipasto, in entrata o come dessert. Perfetto in macedonia di frutta fresca, è adatto anche per la preparazione di sorbetti e confetture.
Pur adattandosi a qualsiasi buon terreno da giardino ricco, umifero e fresco, il melone Giallo Canari 3 richiede una posizione calda e soleggiata per produrre i suoi frutti tanto desiderati. Annaffia regolarmente durante la crescita. Non esitare a pacciamare abbondantemente intorno alle piante per mantenere l'umidità del terreno ed evitare il contatto dei frutti con la terra.
Come riuscire nella semina del melone Giallo Canari 3?
I semi di melone Giallo Canari 3 sono abbastanza grandi: circa 25-30 per 1 gr. Esigente in calore, questo melone trae vantaggio dall'essere seminato già da marzo-aprile in vasetti sotto riparo riscaldato, ma può anche essere seminato a maggio-giugno direttamente in campo in buche di 3-4 semi, distanziate di 1 m. Germinazione in 6-10 giorni.
La raccolta del melone Giallo Canari 3 inizia circa 4 mesi dopo la semina, ovvero a partire da luglio fino a settembre-ottobre a seconda del clima. Raccogli i frutti ben maturi, cioè perfettamente colorati, pesanti e con un suono pieno. Il loro peduncolo (il gambo) deve iniziare a seccarsi. Così raccolti, si consumano subito ma possono anche essere conservati per diverse settimane.
Lo sapevi? Il melone Giallo Canari è una varietà tipicamente mediterranea molto adatta a questo clima. È molto coltivato in Spagna e Nord Africa, così come in Africa orientale.
specifiche tecniche
Melon Jaune Canari 3
-
Fogliame
Caduco
-
Nome comune
Melon jaune Canari 3
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Période de récolte
giugno a settembre
-
Période de semis
Marzo a maggio
-
Tipo di terreno
Ricco, Tutti
Login and Registration Form