Full description
Impatiens de Nouvelle Guinée PARADISE ® Malita
Impatiens de Nouvelle Guinée PARADISE ® Malita
- Profumo : Privo di profumo
- Esposizione : Ombra
- Periodo di messa a dimora migliore : aprile a maggio
- Periodo di fioritura : maggio a ottobre
- Uso ideale per : Aiuola, Bordure e viali, Balconi e terrazze
- Piccolo vantaggio : la sua fioritura eccezionale!
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Fioritura continua da maggio fino alle gelate, l’impatiens della Nuova Guinea PARADISE® Malita batta ogni record di fioritura! I suoi grandi fiori rosa salmone e arancioni attirano irresistibilmente lo sguardo. La serie PARADISE®, di cui fa parte, presenta qualità eccezionali come una vegetazione regolare e ramificata e una fioritura vivacemente colorata e prolungata.
Le caratteristiche dell’impatiens della Nuova Guinea PARADISE® Malita
L’impatiens della Nuova Guinea PARADISE® Malita forma una pianta compatta e cespugliosa che misura circa 25-30 centimetri di altezza e larghezza. Il suo fogliame verde brillante contrasta piacevolmente con le vivaci tonalità arancioni dei suoi fiori.
In vaso o in piena terra, l’impatiens della Nuova Guinea PARADISE® Malita si coltiva facilmente per bordure, vasi e fioriere di successo!
I nostri consigli di piantagione
Poco esigente, prospera facilmente in un buon terreno da giardino leggero e ricco di humus, mantenuto leggermente umido con annaffiature e pacciamatura. Scegli una posizione preferibilmente in mezz'ombra.
In vaso, rinvasare l’impatiens in un miscuglio composto da due terzi di terriccio per gerani e un terzo di terra vegetale o da giardino.
Durante il periodo di crescita e fioritura, somministra all’impatiens del concime liquido per piante fiorite o del concime per gerani mescolato all’acqua d’annaffiatura, nelle dosi indicate sulla confezione.
Resistente alle malattie e ai parassiti, non è però rustica e preferisce essere protetta prima delle prime gelate. Collocala in una veranda temperata o all’interno dietro una finestra ben esposta, lontano da fonti di calore, durante i periodi più freddi.
Le nostre idee di abbinamenti
- Con le begonie: le begonie apprezzano le stesse condizioni di coltivazione delle impatiens, rendendole compagne ideali. Scegli, ad esempio, le begonie tuberose NON-STOP ® o le begonie boliviensis GROOVY F1 Red per giocare con i colori e le texture delle diverse varietà.
- Con piante perenni da ombra: si abbinerà perfettamente al colore arancione sfumato dell’heuchera MARMALADE® per una combinazione visivamente armoniosa.
- Con le lobelia: aggiungi un tocco di leggerezza con le lobelia TECHNO ® UP Sky Blue e crea un mix pieno di vita!
L’impatiens della Nuova Guinea PARADISE® Malita ti offre uno spettacolo visivo vivace e luminoso per tutta la stagione!
specifiche tecniche
Impatiens de Nouvelle Guinée PARADISE ® Malita
-
Fogliame
Caduco
-
Profumo
Privo di profumo
-
Portamento
Cespuglio, Cuscino
-
Densità di impianto
9/m2
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Interesse decorativo
Fogliame decorativo, Fioritura decorativa
-
Altezza a ricevimento
10 cm
-
Tipo di terreno
Leggero, Ricco, Tutti
-
Zona climatica
Tutti i climi
Login and Registration Form