Full description
Ibéris rose MERMAID Lavender
Ibéris rose MERMAID Lavender
- Profumo : Privo di profumo
- Esposizione : Sole
- Periodo di messa a dimora migliore : Febbraio a giugno, settembre a Novembre
- Periodo di fioritura : maggio a Agosto
- Uso ideale per : Aiuola, Bordure e viali, Piccoli giardini, Balconi e terrazze
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Innamorati del colore delicato e della generosità dell’Iberis MERMAID Lavender, una perenne facile dalla lunga fioritura. Molto apprezzata da farfalle e api, le sue ombrelle di fiori rosa lavanda sbocciano in abbondanza da maggio-giugno a settembre. Questa perenne molto fiorifera, semplice da coltivare e rustica, abbellirà il tuo balcone, la tua terrazza o il tuo giardino senza richiedere molta attenzione.
Dotata di una vegetazione vigorosa, densa e molto ramificata, l’Iberis MERMAID Lavender forma un cespuglio compatto di circa 30 cm di altezza e larghezza. Tutta la pianta si ricopre di fiori per gran parte della bella stagione. E quando arriva l’inverno, appassirà, ma ricrescerà dalla sua base la primavera successiva!
Come coltivare con successo l’Iberis MERMAID Lavender?
Questa perenne, fornita in vaso, può essere trapiantata tutto l’anno (tranne in caso di gelo intenso, grande siccità o canicola). Poco esigente, prospererà al sole o eventualmente a mezz’ombra, in un terreno normale, fertile e ben drenato, ma non troppo secco. Si adatta bene anche in vasi, fioriere e grandi contenitori, in un mix composto da ½ terra vegetale (o da giardino) e ½ terriccio da piantagione.
La sua manutenzione, molto limitata, si riduce a annaffiature senza eccessi per favorire la continuità della fioritura. Alcune concimazioni, soprattutto per le piante coltivate in vaso, prolungheranno anche il suo splendore. In autunno, quando la pianta sarà sfiorita, pota i fiori appassiti. Rustica, supera l’inverno senza protezioni particolari. Poi, a febbraio-marzo, pulisci la pianta tagliando tutte le parti secche.
Dove piantare l’Iberis rosa MERMAID Lavender?
Grazie alla sua vegetazione cespugliosa e compatta, è perfetta per decorare piccoli giardini, terrazze e balconi perché si comporta molto bene in vaso. La sua tonalità delicata si abbina a numerosi colori, sia nelle sfumature bianche, rosa o bluastre in armonie pastello o, se preferisci contrasti dinamici, con il giallo o l’arancione!
In giardino, posiziona questo spettacolare ibéris in bordure e primi piani di aiuole miste, mescolato a perenni, graminacee e perché no, qualche rosa DRIFT ® o STREET COLORS ®!
specifiche tecniche
Ibéris rose MERMAID Lavender
-
Fogliame
Semi-caduco
-
Nome comune
Ibéris
-
Profumo
Privo di profumo
-
Portamento
Cespuglio
-
Densità di impianto
9/m2
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Interesse decorativo
Fioritura decorativa
-
Altezza a ricevimento
30 cm
-
Tipo di terreno
Leggero, Tutti
-
Zona climatica
Tutti i climi
Login and Registration Form