Full description
Haricot nain mangetout beurre Victor
Haricot nain mangetout beurre Victor
- Esposizione : Sole
- Altezza a maturità : 50 cm
- Larghezza adulta : 40 cm
- Periodo di fioritura : maggio a Agosto
- Uso ideale per : Orto
- Spedizioni, consegne e resi
-
Recensioni verificate dei clienti 2
Recensioni dei clienti
×Accedere al proprio conto per lasciare un commento
pubblicato il 19/01/21NON ANCORA UTILIZZATO
pubblicato il 26/03/18SODDISFACENTE
Risposta di meillandrichardier.com il 27/03/18
Grazie per il tuo bel voto! Buona settimana e a presto, Béryl
Scrivi la tua recensioneOnly registered users can write reviews. Please Sign in or create an account
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Molto apprezzato per l'eccezionale colorazione dei suoi baccelli, il fagiolo nano mangiatutto burro Victor è anche noto per la sua produzione abbondante e scalare, che permette 2-3 periodi di raccolta. La pianta cespugliosa dal portamento arioso e dal fogliame verde scuro facilita la raccolta, poiché i numerosi baccelli sono ben visibili e il loro colore giallo dorato risalta magnificamente! Lunghi 15-17 cm, i fagioli carnosi e di calibro sottile non sviluppano il filo e rimangono commestibili anche a uno stadio molto avanzato!
Mantenendo il loro bel colore dopo la cottura, i fagioli burro Victor, dalla consistenza tenera e dal sapore fine e delicato, si gustano cotti al vapore, saltati in padella con un po' di aglio e prezzemolo, e si prestano perfettamente alla congelazione e alle conserve senza perdere le loro qualità gustative.
Da sapere: i fagioli "mangiatutto" hanno il vantaggio di non sviluppare il filo e di rimanere commestibili fino a uno stadio avanzato. La loro raccolta è meno impegnativa rispetto a quella dei fagiolini, anche se non sempre hanno la stessa finezza di gusto. L'appellativo "burro" si riferisce ai fagioli con baccelli gialli.
Facile da coltivare, il fagiolo nano mangiatutto burro Victor cresce in qualsiasi terreno da giardino comune, ben lavorato e non troppo secco, al sole. Non necessita di tutori. Durante la coltivazione, annaffia regolarmente e pacciama il terreno attorno alle piante per mantenerne meglio l'umidità.
Come ottenere successo con la semina del fagiolo nano mangiatutto burro Victor?
I semi del fagiolo burro Victor sono grandi: circa 3-4 per 1 g. Ti proponiamo sia la bustina per 5 m di fila (+/- 115 semi) sia la scatola per 20 m di fila (circa +/- 450 semi). Semina non appena il terreno è sufficientemente riscaldato, da metà aprile a luglio, direttamente a dimora, in postarelle (4-5 semi) distanziate di 30 cm o in fila con 1 seme ogni 5 cm. La germinazione avviene in 6-10 giorni. Quando le piantine raggiungono i 15 cm, rincalzale portando terra alla base.
Raccogli il fagiolo burro Victor da luglio a settembre-ottobre, circa 2 mesi e mezzo dopo la semina. Cogli i baccelli ben formati e colorati ogni 2-3 giorni, allo stadio giovanile "filo" o più avanzato "mangiatutto". Grazie al loro colore, sono facili da individuare tra il fogliame.
2 confezioni disponibili:
- La bustina di semi per 5 m di fila (circa +/- 115 semi)
- La scatola economica per 20 m di fila (circa +/- 450 semi)
Lo sapevi? Varietà francese, il fagiolo Victor proviene dalla ricerca agronomica Clause, posizionandosi tra le varietà "premium" di qualità superiore!
specifiche tecniche
Haricot nain mangetout beurre Victor
-
Colore del fiore
bianco
-
Fogliame
Caduco
-
Nome comune
haricot commun, haricot vert, haricot mangetout, princesse, fève turque, faséole
-
Sku
PRODUITCONF_4685
-
Annaffiatura
Normale
-
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
-
Altezza a maturità
50 cm
-
Larghezza adulta
40 cm
-
Période de récolte
luglio a settembre
-
Période de semis
aprile a luglio
-
Tipo di terreno
Tutti
-
Zona climatica
Tutti i climi
Login and Registration Form