Full description
Dahlia X hybrida type nain décoratif 'Péché Mignon'
Dalia nana doppia Péché Mignon
- Esposizione : Sole
- Altezza adulta : +/- 50 cm
- Larghezza adulta : 40/50 cm
- Periodo ideale di impianto : o Marzo da Maggio
- Periodo di fioritura : o Giugno da Ottobre
- Uso ideale per : Aiuole, Balconi e terrazze, Bordure e viali, Fiori recisi, Piccoli giardini
- Periodo di consegna da: Metà febbraio a Giugno
- Tempi di consegna: BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione, BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione
- Zona di consegna: Italia e Isole, Italia e Isole, Altri paesi : contattarci
- Nous expédions à la période idéale pour la plantation
afin d’assurer à vos végétaux une meilleure reprise - Nous sélectionnons les plus beaux plants
Nos équipes choisissent avec soin les plants pour vous expédier des végétaux de premier choix (voire de qualité supérieure) - Nous préparons soigneusement votre commande
Le jour prévu pour l’expédition, vos produits sont emballés pour voyager dans les meilleures conditions - Nous vous livrons directement chez vous ou en point relais !
Une fois prise en charge par le service de livraison, votre colis est acheminé en 48h/72h (France Métropolitaine)
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Lasciatevi tentare e scoprite gli incantevoli fiori color rosa salmone della dalia nana doppia Pêche Mignon. Questa piccola dalia compatta fiorisce ininterrottamente da luglio ad ottobre, è di facile coltivazione e richiede pochissima manutenzione. Decora per tutta l'estate e l'autunno giardini e balconi, in bordure, aiuole basse e vasi.
Si tratta di una dalia dotata di una capacità di produzione di fiori eccezionalmente abbondante, dall’inizio dell’estate fino alle prime gelate. I suoi fiori raggiungono circa 9 cm di diametro e dispongono i loro numerosi petali in corolle regolari, quasi sferiche, di tipo decorativo. Hanno un colore sfumato dai toni fruttati di albicocca e dal cuore di pesca ramato, esaltato dal giallo alla base di ogni petalo. I fiori recisi hanno un’ottima resistenza in vaso e sono perfetti per la composizione di piccoli bouquet e centrotavola.
Molto compatta, forma un cespuglio che raggiunge i 50 cm di altezza. I suoi steli robusti portano numerose foglie frastagliate, verde erba. Decidua, la parte vegetativa deperisce con l’arrivo delle prime gelate.
Come coltivare la dalia doppia nana Péché Mignon
Consegnata da metà febbraio a maggio sotto forma di tuberi (bulbi), la messa a dimora va effettuata da marzo a giugno a seconda del clima. Poco impegnativa, richiede solo sole, un terreno normale e abbastanza ricco, non troppo asciutto in estate. Si adatta perfettamente alla coltivazione in vaso, in una miscela di un terzo di terra da giardino (o vegetale) e due terzi di terriccio di buona qualità.
È una dalia piccola di taglia, detta per tale ragione nana: non c'è bisogno di utilizzare tutori. Ricordati solo di rimuovere i suoi fiori appassiti e annaffiarlo con tempo asciutto. Coltivata in vaso, apprezza alcune aggiunte di concime liquido per piante da fiore, alle dosi indicate sulla confezione.
Dove piantare la dalia nana doppia Péché Mignon
Se è perfetta per le bordure e il primo piano di aiuole miste, la Dalia Péché Mignon è adatta anche per la fioritura di terrazzi, balconi, cortili e patii.
Si associa naturalmente a molte piante da fiore o da fogliame decorativo, piante perenni come le scabiose e le gaura, o arbusti come le potentilla e la caryopteris GOOD AS GOLD ® Novacargol.
specifiche tecniche
Dalia nana doppia Péché Mignon
-
Bulbi
Categoria 1
-
Colore del fiore
Arancione, Rosa
-
Diametro fiore
9 cm
-
Fogliame
Caduco
-
Varietà profumata
No
-
Portamento
Cespuglio
-
Annaffiatura
Normale
-
Densità di impianto
6/m²
-
Distanza di messa a dimora
30 - 40 cm
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Fiore reciso
Ottimo
-
Altezza adulta
+/- 50 cm
-
Interesse decorativo
Fioritura decorativa, Fogliame decorativo
-
Larghezza adulta
40/50 cm
-
Profondità di messa a dimora
10 cm
-
Tipo di terreno
Tutti, Leggero, Ricco
-
Zona climatica
Tutti i climi