Full description
Clématite Piilu®
Clématite Piilu®
- Profumo : Privo di profumo
- Esposizione : Sole, Mezz'ombra
- Altezza a maturità : 2 m
- Larghezza adulta : 1 m
- Periodo di messa a dimora migliore : Marzo, settembre
- Periodo di fioritura : maggio a luglio, settembre a ottobre
- Uso ideale per : Muri e recinzioni
- Piccolo vantaggio : La sua doppia fioritura primaverile e autunnale
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
La clematide Piilu® è una pianta rampicante molto fiorifera che si sviluppa in primavera con fiori doppi colorati da un bel mix di rosa e bianco, attorno a un cuore giallo. Questa varietà ha la particolarità di rifiorire in autunno, con fiori semplici questa volta, ma altrettanto eleganti. Come molte clematidi, si adatta a numerose situazioni, la sua fioritura compatta le permette di crescere in vaso o in piena terra, abbellendo così molti spazi del tuo esterno.
Questa bella clematide aggiungerà un tocco di delicatezza ai tuoi supporti verticali e creerà uno spazio affascinante e accogliente nel cuore del tuo giardino o della tua terrazza.
Le caratteristiche della clematide Piilu®
La clematide Piilu® è una varietà estone, nata dall'incrocio tra la clematide 'Hagley Hybrid' e la clematide 'Makhrovyi'. Presenta numerosi vantaggi:
- Si adatta a molte situazioni e abbellisce pergolati, muri, gazebo e altri supporti.
- Fiorisce una prima volta in primavera con fiori doppi, poi una seconda volta alla fine dell'estate con fiori semplici.
- Cresce generosamente fino a un'altezza di 2-3 metri.
- È molto rustica e può sopportare temperature fino a -25°C.
Consigli di piantagione per far crescere al meglio la tua clematide Piilu®
La clematide Piilu® è una pianta rampicante piuttosto facile da coltivare, si pianta idealmente in autunno o in primavera, quando le temperature sono miti, in un terreno ben drenato e ricco di materia organica. Scegli una posizione soleggiata o parzialmente ombreggiata, assicurandoti che la base rimanga all'ombra e protetta. L'uso di un graticcio o di una pergola robusta aiuterà a sostenere la sua crescita rampicante.
Pianta la tua clematide in un terreno preparato e annaffiala con un bicchiere d'acqua ogni due settimane, almeno nei primi due anni, per permetterle di radicare in profondità e crescere al meglio. Annaffiala anche durante i periodi di siccità, ma senza eccessi. Per la manutenzione, una potatura annuale può favorire una fioritura migliore: rimuovi i fiori appassiti e taglia i rami danneggiati o secchi.
Abbina la tua clematide Piilu®
Le rose rampicanti sono tra i migliori compagni per la clematide Piilu®, la loro eleganza si abbinerà perfettamente ai suoi delicati fiori semplici o doppi.
Si abbina molto bene anche con altre piante rampicanti, soprattutto se vuoi attenuare la visibilità o abbellire un muro. Per questo, scegli ad esempio altre clematidi o dei caprifogli. Puoi anche aggiungere una nota profumata a questa combinazione con una delle nostre glicini, come la Glicine del Giappone o Wisteria floribunda 'Alba'.
Queste combinazioni ti offriranno una profusione di colori e fiori per decorare senza ulteriori attese tutti i tuoi spazi!
Molto fiorifera, la Clematide Piilu® aggiungerà molta eleganza al tuo esterno e ti permetterà di abbellirlo con delicate e belle sfumature.
specifiche tecniche
Clématite Piilu®
-
Colore del fiore
rosa
-
Diametro fiore
7 cm
-
Fogliame
Caduco
-
Nome comune
Clématite
-
Profumo
Privo di profumo
-
Portamento
Rampicante
-
Sku
5473
-
Annaffiatura
Normale
-
Densità di impianto
1/m2
-
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
-
Fleur à bouquet ?
Sì
-
Altezza a maturità
2 m
-
Interesse decorativo
Durata della fioritura
-
Larghezza adulta
1 m
-
Tipo di terreno
Ricco, Tutti
-
Zona climatica
Tutti i climi
Login and Registration Form