Full description
The presentation of Laurent
Symphyotricum dumosum 'Kristina' syn. Aster dumosus 'Kristina'
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
1 ou 2 bulbes un peu douteux.
Commentaire de meillandrichardier.com le 27/10/2021
Bonjour et merci pour votre retour. Ça, ce n'est pas bon signe.... un bulbe mou est un bulbe mort, il faut absolument que vous nous adressiez un mail à vpc@meillandrichardier.com pour nous permettre de vous adresser un nouveau lot dès que possible ! Nous vous prions de nous excuser pour cette situation et vous remercions pour votre confiance. Belle journée à vous. Chloé
Full description
The presentation of Laurent
Full description
The presentation of Laurent
Tra le piante più facili da coltivare, l’Astro nano ( Aster dumosus ) d’autunno ‘Kristina’, è una delle più raffinte. Pianta star dell’autunno si ricopre completamente da agosto ad ottobre di piccoli fiori semidoppi luminosi bianchi dal cuore giallo che api, farfalle ed insetti impollinatori adorano ! Poco esigente e molto rustico si adatta benissimo in vaso come in giardino dove decora viali ed aiuole in periodi in cui i fiori sono più rari.
Pianta cespugliosa e compatta che si diffonde progressivamente. In pieno sviluppo misura circa 30-35 cm di altezza e circa 40-50 cm di largezza. Le foglie allungate verde intenso e brillanti valorizzano il bianco candido dei fiori. Successivamente alla fioritura tutta la pianta secca progressivamente prendendo un meritato riposo per riprendere vigorosamente la vegetazione dalle radici in marzo-aprile.
Come coltivare l’astro nano d’autunno ‘Kristina’ ?
Poco esigente si adatta a diverse situazioni. Preferisce in ogni caso una buona terra da giardino ricca e che conserva una certa umidità in estate. Qualche innaffiatura nei periodi più secchi sarà la benvenuta. Ama il sole ma le esposizioni a mezz’ombra non lo spaventano e al contrario lo rendono particolarmente luminoso. La manutenzione si riduce alla potatura dei rami secchi ed all’apporto di concime organico alla fine dell’inverno.
Dove piantare l’astro nano d’autunno ‘Kristina’ ? A quali piante associarlo?
Grazie al suo sviluppo moderato è perfetto per aiuole, bordure e giardini rociosi e in associazione con vivaci, rose e arbusti. Il suo colore bianco si sposa perfettamente a tutti gli altri colori. Una scelta perfetta per i giardini bianchi e d’ispirazione naturale. Farà meraviglie in vasi fioriti e grandi giardiniere. I fiori sono poi eccellenti recisi e posizionati in vasi in ambienti interni.
Ritrovate tutti i nostri Astri qui.
specifiche tecniche
Astro nano settembrino Kristina
Colore del fiore
Bianco
Colore del fogliame
Verde
Fogliame
Caduco
Varietà profumata
No
Portamento
Cespuglio, Cuscino
Annaffiatura
Normale
Densità di impianto
6/m²
Distanza di messa a dimora
30 - 40 cm
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
Fiore reciso
Ottimo
Altezza adulta
30 à 35 cm
Interesse decorativo
Fioritura decorativa
Larghezza adulta
40 à 50 cm
Altezza a ricevimento
- di 10 cm
Tipo di terreno
Tutti, Ricco
Zona climatica
Tutti i climi