Full description
Amaryllis rosa Apple Blossom
Amaryllis rosa Apple Blossom
- Profumo : Privo di profumo
- Esposizione : Sole
- Altezza a maturità : 50 cm
- Larghezza adulta : 20 cm
- Periodo di messa a dimora migliore : ottobre a Novembre
- Periodo di fioritura : Gennaio a maggio, Novembre a Dicembre
- Uso ideale per : Balconi e terrazze
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Colori tenui in pieno inverno! Come resistere ai grandi fiori delicatamente rosati dell'amaryllis Apple Blossom? Porteranno un tocco romantico e primaverile al tuo interno. Facile da coltivare, questo fiore bulboso è alla portata di tutti i giardinieri: che gioia e che orgoglio vederlo crescere e fiorire in poche settimane.
Molto seducenti, i grandi fiori dell'amaryllis Apple Blossom sbocciano tra novembre e febbraio, a seconda della data in cui avrai piantato il bulbo. Offrono un elegante caleidoscopio di tonalità rosate più o meno marcate, il tutto su uno sfondo bianco.
Il bulbo produce 2-3 steli floreali robusti di circa 50 cm di altezza, ciascuno dei quali porta 2-5 boccioli che si apriranno uno dopo l'altro. La fioritura dura quindi circa 3 settimane...
Le lunghe foglie verdi dell'amaryllis nascono durante la fioritura o poco dopo. Alcuni le troveranno antiestetiche, ma sono fondamentali perché permettono al bulbo di ricostituire le riserve. Non tagliarle!
Come coltivare con successo l'amaryllis Apple Blossom?
La coltivazione dell'amaryllis è molto semplice! Riceverai un grosso bulbo, che pianterai circa 6 settimane prima della data di fioritura desiderata. Se vuoi vedere il tuo amaryllis fiorire per Natale, dovrai piantarlo nella prima metà di novembre.
In un vaso leggermente più grande del diametro del bulbo, versa del terriccio per piante o, ancora meglio, un miscuglio composto da 1/3 di terra vegetale, 1/3 di terriccio e 1/3 di sabbia grossolana. Interra il bulbo per 2/3, lasciando il terzo superiore fuori dalla terra, ancora visibile. Innaffia un po' e lascia fare!
Non appena gli steli floreali si sono sviluppati, innaffia regolarmente, senza eccessi, e aggiungi un po' di fertilizzante per piante da fiore. E per far durare a lungo la fioritura del tuo amaryllis, posizionalo in piena luce, lontano da fonti di calore.
Dove piantare l'amaryllis rosa Apple Blossom?
Poiché viene coltivata all'interno, l'amaryllis Apple Blossom si pianta in vaso, sia da sola, sia in gruppi di 3 bulbi per un effetto "mazzo di fiori". Potrai abbellire il vaso con un bel coprivaso che si abbini al tuo arredamento o, per un tocco più originale, accostarla a piccole piante d'appartamento che esalteranno l'opulenza della sua fioritura.
E se vuoi ricreare un'atmosfera più primaverile, abbina il tuo amaryllis Apple Blossom a dei Giacinti per l’interno Jan Bos, che avrai il piacere di far crescere contemporaneamente... Un po' di muschio naturale per nascondere la terra, ed è fatta!
Consegnato singolarmente, bulbo di calibro 30+.
Lo sapevi? Il nome di questa varietà di amaryllis, che si può tradurre come "Fioritura del Melo", si riferisce al colore dei meli in fiore: rosa in bocciolo, poi bianco con sfumature rosate in piena fioritura.
Tutti i nostri consigli per coltivare, conservare e far rifiorire il tuo amaryllis, clicca qui!
specifiche tecniche
Amaryllis rosa Apple Blossom
-
Calibre
36+
-
Colore del fiore
rosa
-
Diametro fiore
20 cm
-
Fogliame
Caduco
-
Nome comune
Amaryllis
-
Profumo
Privo di profumo
-
Portamento
Eretto
-
Sku
4119
-
Annaffiatura
Normale
-
Densità di impianto
1/m2
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Fleur à bouquet ?
Sì
-
Altezza a maturità
50 cm
-
Interesse decorativo
Fioritura decorativa, Fiori grandi
-
Larghezza adulta
20 cm
-
Tipo di terreno
Leggero, Ricco
-
Zona climatica
Clima oceanico
Login and Registration Form