Full description
The presentation of Laurent
Paeonia X lactiflora
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
1 ou 2 bulbes un peu douteux.
Commentaire de meillandrichardier.com le 27/10/2021
Bonjour et merci pour votre retour. Ça, ce n'est pas bon signe.... un bulbe mou est un bulbe mort, il faut absolument que vous nous adressiez un mail à vpc@meillandrichardier.com pour nous permettre de vous adresser un nouveau lot dès que possible ! Nous vous prions de nous excuser pour cette situation et vous remercions pour votre confiance. Belle journée à vous. Chloé
Full description
The presentation of Laurent
Full description
The presentation of Laurent
Robuste, fiorifere e facili da coltivare, le peonie ibride lactiflora non mancano di risorse. Approfittate della nostra collezione di 3 peonie assortite per abbellire giardini, terrazze e balconi e comporre sontuosi bouquet ad un prezzo molto basso. Ritrovate le nostre migliori varietà di peonie doppie piacevolmente profumate, robuste e generose.
La nostra collezione di 3 peonie è composta da:
• 1 peonia lactiflora Karl Rosenfield rosso lampone
• 1 peonia lactiflora Coral Charm bicolore rosa corallo e crema
• 1 peonia lactiflora Sarah Bernhardt rosa argenteo
Queste tre varietà di peonie erbacee fioriscono più o meno contemporaneamente durante il mese di maggio o anche all'inizio di giugno a seconda della regione. Rimarrete affascinati dall'opulenza dei loro fiori doppi molto romantici, dalla ricchezza dei loro colori e dalla delicatezza del loro profumo.
Crescono in un cespuglio che misura da 80 a 90 cm di altezza. La loro vegetazione è completamente decidua: i loro fusti appassiscono e si seccano in autunno e nella primavera successiva nascono nuovi germogli direttamente dalle radici.
Come coltivare le peonie lactiflora
Le 3 peonie lactiflora vengono consegnate sotto forma di radice tuberosa con gemme da settembre a maggio. Ovviamente sono confezionate singolarmente e accuratamente etichettate per differenziarle.
Le peonie lactiflora ibride e poco esigenti prosperano al sole in qualsiasi buon terreno da giardino, ricco di humus, non troppo secco. La messa a dimora avviene non appena vengono ricevuti i bulbi, in terreno precedentemente scavato e arricchito. Posizionate i germogli delle radici verso l'alto in modo che siano ricoperti da 3-5 cm di terreno.
La manutenzione è limitata a poche innaffiature nei periodi di siccità, alla rimozione dei fiori appassiti ed al taglio degli steli secchi in inverno. Approfittate di questa operazione per aggiungere del concime organico tipo vermicompost, che incorporerete con una lavorazione leggera.
Dove piantare la collezione di peonie lactiflora
Questa collezione è ideale per creare aiuole sontuose o bellissime bordure. Potrete facilmente associarle ad altri fiori perenni in composizioni piene di fascino.
La qualità dei fiori recisi forniti da queste peonie è innegabile. Non esitate a piantarle nello spazio dedicato ai fiori destinati ai vostri bouquet!
Lo sapevate? Le peonie ibride lactiflora furono introdotte nel 19° secolo in Europa a partire da specie selvatiche raccolte nel sud-est asiatico. A volte vengono chiamate Peonie Fiore di Latte, Peonie Cinesi o più semplicemente Peonie Erbacee.
Scoprite tutto sulle peonie ibride lactiflora qui!
specifiche tecniche
Collezione di 3 peonie lactiflora
Bulbi
Categoria 1
Colore del fiore
Misti
Colore del fogliame
Verde
Fogliame
Caduco
Varietà profumata
Sì
Portamento
Cespuglio
Annaffiatura
Normale
Densità di impianto
2-3/m²
Distanza di messa a dimora
50 - 75 cm
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
Fiore reciso
Ottimo
Altezza adulta
80/100 cm
Interesse decorativo
Fioritura decorativa
Larghezza adulta
70/80 cm
Tipo di terreno
Tutti, Ricco
Zona climatica
Tutti i climi