Full description
Plant de Tomate Noire de Crimée
Plant de Tomate Noire de Crimée
- Esposizione : Sole
- Altezza a maturità : 2 m
- Larghezza adulta : 50 cm
- Periodo di messa a dimora migliore : maggio
- Uso ideale per : Orto, Serra
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Apprezzata dai buongustai, la Pomodoro Nero di Crimea è una varietà antica di media o tardiva stagione. Produce dalla metà dell'estate fino all'autunno frutti grandi leggermente costoluti e appiattiti di circa 150-200 gr, alcuni possono superare i 300 grammi!
Riconoscibili a prima vista, i suoi grossi pomodori dal colore particolare si tingono di rosso scuro fino a un viola-nero sfumato di verde a maturazione. La loro polpa fine e densa, di colore viola, contiene pochi semi e possiede un sapore incomparabile, dolce e zuccherino.
Il gusto eccezionale di questo pomodoro originale si apprezza particolarmente in insalata, semplicemente affettato. I bambini lo adorano perché non presenta acidità a maturazione! Si presta bene anche per ratatouille, tian, torte salate o per deliziosi coulis e salse dal colore molto scuro.
Come coltivare con successo il Pomodoro Nero di Crimea?
Il Pomodoro Nero di Crimea consegnato come pianta da metà aprile a metà maggio può essere piantato in serra o tunnel o direttamente all'aperto dopo le ultime gelate. Scegli un luogo caldo e soleggiato, in un terreno ricco, sciolto e non troppo secco in estate. Ovviamente può essere coltivato anche in grandi vasi, fioriere e orti.
Durante la coltivazione, richiede poche cure a parte il sostegno man mano che cresce e annaffiature regolari nei periodi secchi. Ricordati di aggiungere del concime per pomodori per stimolare la produttività, soprattutto per le piante coltivate in vaso.
Quando raccogliere i Pomodori Nero di Crimea?
La raccolta si protrae da metà luglio fino a ottobre a seconda del tuo clima. Raccogli solo i frutti dal colore intenso e pesanti, segno che sono maturi. Alla fine dell'autunno, i frutti ben formati e appena colorati possono finire di maturare all'interno dietro una finestra al sole.
Lo sapevi? Questo pomodoro antico proviene dall'Ucraina, più precisamente dalla regione della Crimea, vicino al Mar Nero. A volte lo trovi sotto il nome inglese di Black Krim.
I nostri consigli e trucchi per coltivare con successo i tuoi pomodori, è qui!
specifiche tecniche
Plant de Tomate Noire de Crimée
-
Colore del fiore
giallo
-
Fogliame
Caduco
-
Nome comune
Tomate, Pomme d'amour
-
Sku
PRODUITCONF_6843
-
Annaffiatura
Normale
-
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
-
Altezza a maturità
2 m
-
Larghezza adulta
50 cm
-
Période de récolte
luglio a ottobre
-
Tipo di terreno
Ricco, Tutti
-
Zona climatica
Tutti i climi