Descrizione completa
Rosa 'Meizincaro' LOLITA LEMPICKA®
Rosa rampicante LOLITA LEMPICKA ® Meizincarosar
- Profumo : Profumo intenso
- Esposizione : Sole
- Altezza a maturità : 1.20 m
- Larghezza adulta : 70 cm
- Periodo di messa a dimora migliore : Marzo, ottobre a Novembre
- Periodo di fioritura : maggio a ottobre
- Uso ideale per : Aiuola
- Piccolo vantaggio : Le sue abbondanti rose profumate
- Spedizioni, consegne e resi
-
Recensioni verificate dei clienti 63
Recensioni dei clienti
×Accedere al proprio conto per lasciare un commento
pubblicato il 06/03/23Molto bene
pubblicato il 28/01/23Messo a dimora subito dopo la consegna, con alcune gemme già sviluppate.
pubblicato il 23/12/22Non vedo l'ora di vedere la fioritura del mio giardino roccioso.
pubblicato il 28/11/22Non sono sicuro che questa pianta riprenderà. Qualità scadente. Pochi steli. Colore sbiadito. Non sembra sana.
Risposta di meillandrichardier.com il 29/11/22
Bonjour et merci pour votre retour. Nous sommes navrés d'apprendre que votre plant ne vous apporte pas satisfaction et vous prions de nous en excuser. Il est important dans ces situations d'adresser un mail avec photo à notre SAV pour nous permettre de vous accompagner au mieux ! Nous n'hésiterons pas à remplacer immédiatement le rosier si nous doutons un seul instant de sa capacité à reprendre convenablement, aussi n'hésitez pas ! Nous vous en remercions d'avance et vous souhaitons une belle journée. Chloé
pubblicato il 12/11/22Un profumo e una rosa sublime
pubblicato il 24/10/22Non so ancora come sarà quando fiorirà, l'ho piantato il giorno della consegna e sta già germogliando!
pubblicato il 26/02/22Perfetto
pubblicato il 25/11/21Nessun commento.
pubblicato il 25/11/21Nessun problema!
pubblicato il 02/11/21Conosco questa rosa e spero che queste rispondano alle mie aspettative.
pubblicato il 24/10/21conforme all'ordine
pubblicato il 23/06/21Questo rosaio è magnifico ????.. Fiori grandi e ben profumati, conoscendo Lolita Lempicka, questa volta abbiamo acquistato lo stesso rosaio senza zolla, si sviluppa molto bene, la pianta è in buona salute, presto fiorirà ????
pubblicato il 04/06/21Prodotto di alta qualità. Il trapianto in piena terra è stato molto rapido.
pubblicato il 02/06/21Nessun commento.
pubblicato il 28/05/21nessuna foglia, non sembra riprendersi
Risposta di meillandrichardier.com il 31/05/21
Buongiorno e grazie per il vostro feedback. Avete potato correttamente il vostro rosaio come indicato nel libretto di giardinaggio incluso nella confezione e sul nostro sito internet? Più tardi piantate nella stagione, più dovete potare severamente per garantire la ripresa del rosaio. Spesso è proprio questo intervento che stimola la germogliazione. Ecco alcuni consigli per assicurarne la ripresa: un buon terreno, preferibilmente un mix in parti uguali di terra vegetale e terriccio di qualità. Potatelo con decisione! Più la Da piantare in primavera è tardiva, più dovete potarlo (almeno sotto il sigillo di cera, e potete arrivare fino a 5 cm dal punto di innesto). Verificate anche che il punto di innesto sia "appoggiato" al livello del terreno (se troppo interrato, i rosai soffocano; se troppo in superficie, resistono meno alla siccità e al gelo). Infine, avrà bisogno di un controllo quotidiano durante i periodi di caldo estivo. La minima mancanza di irrigazione potrebbe essere fatale... Troverete tutti i nostri consigli sul nostro sito internet: https://www.meillandrichardier.com/conseils-plantation-et-entretien-les-rosiers/ Vi auguriamo una splendida fioritura. Chloé
pubblicato il 27/05/21Perfetto!!!
pubblicato il 27/05/21Non è cresciuto
Risposta di meillandrichardier.com il 31/05/21
Buongiorno e grazie per il vostro feedback. È normale che il vostro rosaio consegnato in zolla non sia ancora cresciuto; vengono conservati al fresco proprio per assicurarci che non inizino a svilupparsi prima di essere piantati, il che sarebbe disastroso perché si esaurirebbero inutilmente e il loro attecchimento sarebbe fortemente compromesso. Ecco alcuni consigli per garantirne il successo: un buon terreno, preferibilmente un mix in parti uguali di terra vegetale e terriccio di qualità. Potatelo drasticamente! Più la Da piantare in primavera è tardiva, più dovrete potarlo (almeno sotto il sigillo di cera, e potete arrivare fino a 5 cm dal punto di innesto). Assicuratevi inoltre che il punto di innesto sia "appoggiato" al livello del terreno (se troppo interrato, i rosai soffocano; se troppo esposto, resistono meno alla siccità e al gelo). Infine, avrà bisogno di essere monitorato quotidianamente durante i periodi di caldo estivo. La minima mancanza di irrigazione potrebbe essere fatale... Troverete tutti i nostri consigli sul nostro sito web: https://www.meillandrichardier.com/conseils-plantation-et-entretien-les-rosiers/ Buona giornata! Chloé
pubblicato il 27/05/21Rosa molto promettente. Non vediamo l'ora di vedere i fiori.
pubblicato il 21/05/21Su tre, due sono arrivati molto secchi, ho preso tutte le precauzioni per la piantumazione... da vedere!
pubblicato il 21/05/21È troppo presto per dirlo... Per ora, questo rosaio sembra apparentemente in buona salute (il futuro ce lo confermerà o meno...), belle radici robuste... ma senza zolla di terra, né rete... ma con della cera rossa sui rami tagliati... Mancanza di cura nell'imballaggio... Da seguire...
pubblicato il 18/05/21Piccola ripresa senza boccioli!!!
pubblicato il 15/05/21da vedere in crescita
pubblicato il 13/05/21In saldo, cosa si può chiedere di più!
pubblicato il 11/04/21per i rosai in zolla, consiglio: immergere la zolla per qualche secondo in un secchio d'acqua appena prima della piantagione.
pubblicato il 03/04/21Perfetto
pubblicato il 31/12/20Non li conosco ancora.
pubblicato il 09/12/20prezzo molto ragionevole
pubblicato il 06/12/20Acquistato per fare un regalo (abbiamo già questo magnifico rosaio nel nostro giardino)
pubblicato il 14/03/20perfetto stato alla consegna
pubblicato il 14/03/20Bene
Scrivi la tua recensioneOnly registered users can write reviews. Please Sign in or create an account
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Questo rampicante, caratterizzato da una vigoria e resistenza fuori dal comune, produce centinaia di splendide rose rosa intenso dal profumo potente. I fiori della varietà rampicante LOLITA LEMPICKA ® Meizincarosar possiedono le stesse caratteristiche del rosario a cespuglio a grandi fiori dello stesso nome, lanciato nel 2002.
Le rose eleganti e raffinate si aprono attorno a un cuore turbinato fino a formare una rosa classica che può raggiungere i 13 cm di diametro. Si vestono dello stesso colore rosa magenta del rosario a cespuglio e diffondono lo stesso profumo intenso e persistente che unisce limone, albicocca e mela golden, arricchito da note rosate e legnose. Con i loro steli corti, le rose recise compongono graziosi mazzolini o centrotavola.
La prima fioritura del rosario rampicante LOLITA LEMPICKA ® Meizincarosar è straordinaria tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate. Altri fiori, più radi, compaiono regolarmente durante l'estate fino a un rinnovo più marcato in autunno.
Dotato di una vigoria e resistenza eccezionali, i rami del rosario rampicante LOLITA LEMPICKA ® Meizincarosar superano facilmente i 2-3 metri di lunghezza. Può coprire grandi superfici pari o superiori a 15 m²! I robusti rami principali hanno quindi bisogno di spazio per essere palissati orizzontalmente e favorire la nascita di rami secondari fioriferi. Molto folto, il suo fogliame verde semi-opaco vanta un'ottima resistenza alle malattie.
Data la sua potente vigoria, riserva al rosario rampicante LOLITA LEMPICKA ® Meizincarosar grandi facciate, muri di recinzione o qualsiasi altro supporto sufficientemente ampio dove potrai distendere i suoi rami orizzontalmente. L'abbinamento di questo rosario con una clematide blu viola, rosa o rossa rimane classico ed efficace. Un caprifoglio può anche essere adatto, facendo attenzione che non soffochi il suo compagno.
Questa rosa si ispira alla celebre stilista e creatrice di profumi. Lolita Lempicka lancia nel 1997 il suo primo profumo omonimo, un inno alla sensualità e femminilità. Meilland le dedica questa rosa altrettanto femminile e sensuale, dal colore goloso rosa lampone e dal profumo potente con note fruttate.
Confezioni a scelta in base alla stagione:
- Rosai senza zolla: consegnati da ottobre a maggio in riposo vegetativo senza foglie né fiori. È la confezione tradizionale a radice nuda. Da piantare subito alla ricezione, può essere conservato fino a 3 settimane mantenendo le radici umide.
- Rosai con zolla: consegnati da ottobre a maggio in riposo vegetativo senza foglie né fiori. Prima della spedizione, la zolla di terra attorno alle radici nude viene ricostituita con terriccio fertilizzato mantenuto da una rete estensibile e biodegradabile. È il rosario pronto da piantare per eccellenza!
Disponibile anche in versione cespuglio a grandi fiori LOLITA LEMPICKA ® Meizincaro e rosario ad alberello 100/110 cm.
specifiche tecniche
Rosa rampicante LOLITA LEMPICKA ® Meizincarosar
-
Colore del fiore
rosa
-
Diametro fiore
12 cm
-
Famiglia
Grandi fiori
-
Fogliame
Caduco
-
Nome comune
Rosier Romantica Lolita Lempicka, Rosier Firs Blush, Rosier Peter Mayle
-
Creatore
MEILLAND
-
Profumo
Profumo intenso
-
Tipo di fogliame
Semi-opaco
-
Portamento
Cespuglio
-
Sku
845442
-
Densità di impianto
1/m2
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Fleur à bouquet ?
Sì
-
Altezza a maturità
1.20 m
-
Interesse decorativo
Durata della fioritura, Profumo, Fiori grandi
-
Larghezza adulta
70 cm
-
Tipo di terreno
Tutti
-
Zona climatica
Tutti i climi



