Full description
Rosa rampicante CRISTOFORO COLOMBO ® Meironssesar
Rosa rampicante CRISTOFORO COLOMBO ® Meironssesar
- Profumo : Profumo leggero
- Esposizione : Sole
- Altezza a maturità : 2 m
- Larghezza adulta : 2.50 m
- Periodo di messa a dimora migliore : Febbraio, ottobre a Novembre
- Periodo di fioritura : maggio a luglio, settembre a ottobre
- Uso ideale per : Sfondo dell'aiuola, Fiori recisi, Siepe, Muri e recinzioni
- Piccolo vantaggio : Un rampicante robusto e brillante
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Un colore del tramonto sull'oceano. Il rosaio Rampicante CHRISTOPHE COLOMB ® Meironssesar mantiene l'eccellente resistenza alle malattie e la bellezza delle rose luminose con tonalità ramate del rosaio cespuglio omonimo lanciato nel 1992. È una mutazione naturale molto vigorosa con lunghi rami sarmentosi da fissare orizzontalmente sul loro supporto.
Così fissati, i rami del rosaio rampicante CHRISTOPHE COLOMB ® Meironssesar si ricoprono per tutta la loro lunghezza di rose sia raffinate che voluminose, che possono raggiungere i 13 cm di diametro. Le rose turbinate contano una trentina di petali con tonalità ramate, un degradé sottile ed elegante di arancione indiano sfumato e bordato di rosso peperoncino. Come nel rosaio cespuglio dello stesso nome, emanano un leggero profumo gradevole. Le rose recise compongono bei bouquet.
La fioritura del rosaio rampicante CHRISTOPHE COLOMB ® Meironssesar è rifiorente. La prima fioritura molto abbondante a maggio-giugno prosegue con rigogli regolari fino a una rifioritura più marcata a fine estate e in autunno.
Il rosaio rampicante CHRISTOPHE COLOMB ® Meironssesar cresce molto vigorosamente, estendendo i suoi grandi rami principali per oltre 2-3 metri di lunghezza. I suoi rami robusti e spinosi si vestono di un abbondante fogliame verde scuro satinato che gode di un'eccellente resistenza alle malattie. Riserva a questo rosaio rampicante uno spazio sufficientemente ampio per fissare i suoi rami principali orizzontalmente, condizione indispensabile perché si ricopra di numerosi fiori.
Grazie alla sua grande vigoria capace di coprire una superficie di almeno 12-15 m², il rosaio rampicante CHRISTOPHE COLOMB ® Meironssesar è particolarmente adatto per decorare grandi muri di facciata o recinzioni, grandi grigliati o qualsiasi altro supporto abbastanza esteso su cui distribuirai i suoi lunghi rami orizzontalmente. Con i suoi rami ben forniti di spine, questo rosaio rafforza il carattere difensivo di una recinzione mentre la impreziosisce con le sue belle rose.
Il rosaio rampicante CHRISTOPHE COLOMB ® Meironssesar si abbina perfettamente alle clematidi in tonalità rosse o, più originalmente, alla Bignonia con trombe arancioni.
Cristoforo Colombo (1451/1506), navigatore di origine italiana, fu al servizio della monarchia spagnola e approdò nei Caraibi nel 1492 cercando una nuova via navigabile per l'Asia. Successivamente effettuò 4 spedizioni verso questo Nuovo Mondo. È considerato lo scopritore dell'America.
Disponibile anche come rosaio cespuglio a grandi fiori CHRISTOPHE COLOMB ® Meironsse e come rosaio a stelo.
Confezioni a scelta secondo la stagione:
- Rose senza zolla: consegnate da ottobre a maggio in riposo vegetativo senza foglie né fiori. È la confezione tradizionale a radice nuda. Da piantare subito dopo la ricezione, può essere conservato fino a 3 settimane mantenendo le radici umide.
- Rose con zolla: consegnate da ottobre a maggio in riposo vegetativo senza foglie né fiori. Prima della spedizione, la zolla di terra attorno alle radici nude viene ricostituita con terriccio fertilizzato mantenuto da una rete estensibile e biodegradabile. È il rosaio pronto da piantare per eccellenza!
- Rose in vaso da 2 o 3 litri: consegnate in vegetazione da aprile a ottobre. Altezza media variabile da 15 cm all'uscita dall'inverno a 25/35 cm in primavera. Le loro altezze variano in base alla stagione e soprattutto alle potature che effettuiamo nelle nostre serre (ricorda che le rose amano essere potate).
Quali sono i vantaggi delle rose in vaso?
- Queste rose sono perfette per riempire un'aiuola, abbellire una terrazza o un balcone rapidamente e ciò al di fuori dei periodi tradizionali di piantagione,
- Sono anche pronte da regalare! È un'ottima idea regalo da fare, o da farsi, per i giardinieri frettolosi o principianti perché sono sia ben sviluppate che abbastanza giovani per attecchire bene.
specifiche tecniche
Rosa rampicante CRISTOFORO COLOMBO ® Meironssesar
-
Colore del fiore
arancione
-
Diametro fiore
12 cm
-
Fogliame
Caduco
-
Creatore
MEILLAND
-
Profumo
Profumo leggero
-
Sku
24269
-
Densità di impianto
1/m2
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Fleur à bouquet ?
Sì
-
Altezza a maturità
2 m
-
Interesse decorativo
Durata della fioritura, Fiori grandi
-
Larghezza adulta
2.50 m
-
Zona climatica
Tutti i climi
Login and Registration Form