Full description
The presentation of Matthias MEILLAND
Rosa X hybrida LA SEVILLANA ® Plus Meishitai
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
1 ou 2 bulbes un peu douteux.
Commentaire de meillandrichardier.com le 27/10/2021
Bonjour et merci pour votre retour. Ça, ce n'est pas bon signe.... un bulbe mou est un bulbe mort, il faut absolument que vous nous adressiez un mail à vpc@meillandrichardier.com pour nous permettre de vous adresser un nouveau lot dès que possible ! Nous vous prions de nous excuser pour cette situation et vous remercions pour votre confiance. Belle journée à vous. Chloé
Full description
The presentation of Matthias MEILLAND
Full description
The presentation of Matthias MEILLAND
Fioritura più abbondante, più resistente alle malattie e ancora più facile da coltivare ! La rosa LA SEVILLANA ® Plus Meishitai non manca di qualità eccezionali. Questa rosa paesaggistica a cespuglio dal fogliame decorativo molto scuro si ricopre di fiori rossi semplici e dalla forma insolita dal mese di maggio fino a novembre. Molto facile da coltivare, richiede pochissima manutenzione e compone delle belle siepi fiorite a lungo e delle aiuole originali in compagnia di arbusti da fiore, piante vivaci ecc.
Le rose rosse dalla forma simile a quella delle rose canine sbocciano raggruppate in mazzetti da 5 a 20 fiori, abbondantemente ed in maniera continua dalla fine dalla primavera fino all’inizio dell’inverno. Il diametro di ogni fiore è di 6-7cm per circa 4/8 petali di un rosso intenso e vellutato. Una volta sboccciati i petali restano eretti come quelli di un tulipano.
Molto vigorosa, forma un cespuglio dalla forma equilibrata e dal portamento eretto che raggiunge tra gli 80 ed i 110 cm di altezza per 60-70 cm di larghezza. Le foglie sono di un verde molto scuro e brillante con forti sfumature di rosso bronzo sui giovani germogli. Sfondo perfetto per le sue rose leggere il fogliame è caratterizzato anche da una resistenza eccezionale alle malattie e rimane sulla pianta fino a tardo autunno.
Ideale in gruppo in aiuole monocrome può essere utilizzata anche per la realizzazione di siepi difensive dense e a lungo decorative. La sua resistenza è eccezionale e si associa quindi benissimo ad altri arbusti decorativi come la Choisya Ternata Arancio del Messico, l’Abelia, l’ Altea o Ibisco, i Caryopteris, la Fotinia, i Ceanothus, la Perovskia Blue Spire, le Weigelia, le Buddleia ecc.
È anche perfetta per dare struttura alle aiuole di piante vivaci e di graminacee, in composizioni grafiche contemporanee a base di Rudbekie, Graminacee, Heuchere, Verbena di Buenos-Aires, Sauges Hot Lips, Gaura, Nepeta, Agapanti ecc.
Il nome della rosa LA SEVILLANA ® Plus Meishitai si riferisce alla celebre rosa paesaggistica LA SEVILLANA ® Meigekanu (ancora la più venduta in Europa dal 1979!). Grazie alle sue qualità anche migliori è degna erede della best-seller Meilland.
specifiche tecniche
Rosa LA SEVILLANA ® Plus Meishitai
Anno
2012
Colore del fiore
Rosso
Colore del fogliame
Verde
Diametro fiore
5-6 cm
Fogliame
Caduco, Semi-caduco
Creatore
MEILLAND
Varietà profumata
No
Tipo di fogliame
Brillante
Portamento
Arbustivo, Cespuglio
Annaffiatura
Normale
Densità di impianto
4/m²
Distanza di messa a dimora
40 - 50 cm
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
Altezza adulta
80 à 110 cm
Interesse decorativo
Fioritura decorativa, Fogliame decorativo
Larghezza adulta
50 à 70 cm
Altezza a ricevimento
- di 10 cm
Tipo di terreno
Tutti
Zona climatica
Tutti i climi