Full description
Rosa JUBILE DU PRINCE DE MONACO ® Meisponge
Rosa JUBILE DU PRINCE DE MONACO ® Meisponge
- Profumo : Privo di profumo
- Esposizione : Sole
- Altezza a maturità : 70 cm
- Larghezza adulta : 40 cm
- Periodo di messa a dimora migliore : Marzo, ottobre
- Periodo di fioritura : giugno a ottobre
- Uso ideale per : Aiuola, Isolato, Balconi e terrazze
- Spedizioni, consegne e resi
-
Recensioni verificate dei clienti 87
Recensioni dei clienti
×Accedere al proprio conto per lasciare un commento
pubblicato il 17/04/23Bellissimo esemplare di rosaio con 4 rami.
pubblicato il 13/03/23Potrò dire di più quando sarà in fiore.
pubblicato il 12/12/22Bella pianta con belle radici
pubblicato il 06/12/22Numerosi steli e belle radici.
pubblicato il 01/12/22molto luminosa e seducente, non mi stanco mai di ammirarla
pubblicato il 27/11/22In attesa di vederlo crescere
pubblicato il 27/11/22Molto bene
pubblicato il 21/10/22Perfetto
pubblicato il 01/06/22Eccellente ripresa, piante molto vigorose. È già molto folto, dimostrando una pianta di qualità.
pubblicato il 31/05/22piante di qualità molto scadente, con tre su otto già secche
Risposta di meillandrichardier.com il 08/06/22
Buongiorno e grazie per il vostro feedback. Siamo dispiaciuti che le nostre piante non vi abbiano soddisfatto... Tuttavia, riceviamo ottimi riscontri su questa varietà, e quelle che abbiamo piantato noi stessi in vaso quest'anno per essere vendute la prossima primavera sono semplicemente splendide! Soprattutto, seguite alla lettera i nostri consigli di piantagione, e siamo certi che le nostre rose, se troveranno un ambiente adatto dove le avete collocate, seguiranno lo stesso percorso e vi renderanno presto orgogliosi! Per le piantagioni tardive, ecco il link: https://www.meillandrichardier.com/quand-et-ou-planter-les-rosiers/#plantersesrosiersavrilseptembre Non esitate a contattarci con delle foto in caso di mancato attecchimento, vi accompagneremo al meglio! Grazie ancora per la vostra fiducia e buona giornata! Chloé
pubblicato il 13/05/22Consegna veloce, prodotti eccellenti. Da vedere nel tempo ma tutto sembra crescere e spuntare foglie.
pubblicato il 09/05/22PERFETTO. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
pubblicato il 05/05/22ben sì, è arrivato senza fiori....
Risposta di meillandrichardier.com il 19/05/22
Buongiorno e grazie per il vostro messaggio. Effettivamente, le rose a radice nuda vengono preparate all'ultimo momento per far sì che si risveglino solo una volta messe a dimora! Troverete seguendo questo link la nostra guida speciale "piantagione tardiva delle rose" per garantirne l'attecchimento! https://www.meillandrichardier.com/quand-et-ou-planter-les-rosiers/#plantersesrosiersavrilseptembre Grazie ancora per il vostro feedback e buona giornata! Chloé
pubblicato il 05/05/22Sembrano in buone condizioni
pubblicato il 29/04/22Bene
pubblicato il 18/04/22aspetto di vedere la fioritura
pubblicato il 18/04/22Piante vigorose, promettono un rapido attecchimento.
pubblicato il 11/04/22N/D - IN ATTESA DI SVILUPPO
pubblicato il 11/04/22Nessun problema
pubblicato il 03/04/22troppo debole
Risposta di meillandrichardier.com il 04/04/22
Buongiorno e grazie per il vostro feedback. Siamo dispiaciuti di apprendere che le vostre piante vi sembrano deboli, ma non dubitiamo nemmeno per un momento che, una volta piantate nelle giuste condizioni, i vostri rosari sapranno darvi soddisfazione! Ecco alcuni consigli chiave per garantirne l'attecchimento: - Un buon terreno, preferibilmente un mix in parti uguali di terra vegetale e terriccio di qualità. - Potatelo drasticamente! Più la Da piantare in primavera è tardiva, più dovrete potarlo (almeno sotto il sigillo di cera, e potete arrivare fino a 5 cm dal punto di innesto). - Verificate anche che il punto di innesto sia "appoggiato" al livello del terreno (se troppo interrato, i rosari si asfissiano; se troppo in superficie, resistono meno alla siccità e al gelo). - Infine, avrà bisogno di un controllo quotidiano durante i periodi di caldo estivo. La minima mancanza di irrigazione potrebbe essere fatale... Potete trovare tutti i nostri consigli sul nostro sito web: https://www.meillandrichardier.com/conseils-plantation-et-entretien-les-rosiers/ Grazie ancora per il vostro feedback e buona giornata. Chloé
pubblicato il 01/04/22Fantastico
pubblicato il 27/03/22Rapporto qualità-prezzo eccezionale
pubblicato il 06/03/22bene
pubblicato il 21/02/22NON HO NULLA DA DIRE
pubblicato il 21/01/22Perfetto
pubblicato il 11/12/21Idem
pubblicato il 24/10/21Pianta ben imballata
pubblicato il 17/10/21aspetto la ripresa e la prima fioritura per poter dare un giudizio
pubblicato il 15/05/21Trapiantato, sembra riprendersi bene. Il pane di terra era pieno di lumache che avevano iniziato a riprodursi e ad attaccare le radici, ma fortunatamente siamo riusciti a pulirlo e sembra cavarsela bene.
pubblicato il 19/04/21Rosa che produce fiori magnifici ma relativamente fragile. Devo quindi sostituire regolarmente alcune piante.
Scrivi la tua recensioneOnly registered users can write reviews. Please Sign in or create an account
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Eccezionali per il loro contrasto tra il bianco e il rosso, gli eleganti fiori della rosa JUBILE DU PRINCE DE MONACO ® Meisponge si distinguono da lontano e si rinnovano da giugno fino alle prime gelate su un cespuglio di rose particolarmente resistente. Magnifica in gruppi, bordure e aiuole di una sola varietà, questa rosa facile da coltivare può essere facilmente combinata con piante vivaci, piccoli arbusti e fiori da bulbo estivi per creare un insieme di fiori colorati e a bassa manutenzione.
Di una bellezza mozzafiato, la generosa fioritura della rosa JUBILE DU PRINCE DE MONACO ® Meisponge si rinnova quasi ininterrottamente da maggio-giugno fino all'inizio dell'inverno. Le sue belle rose, a volte solitarie, nascono più spesso in piacevoli mazzetti di 2-5 fiori. I suoi boccioli affusolati si aprono in boccioli rosa di forma classica di circa 9 cm di diametro e con 35 petali che si aprono elegantemente intorno al cuore dalla forma turbinata. I petali bianchi leggermente color crema sfumano gradualmente verso un profondo rosso magenta all'apertura, creando un contrasto bicolore unico e potente. Le sue rose hanno una buona tenuta e sono adatte alla composizione di piccoli bouquets o centrotavola.
Dotata di una vigorosa vegetazione, cresce in modo armonico, ben ramificato ed equilibrato, raggiungendo un'altezza di circa 70/80 cm. Ricoperto di abbondante fogliame verde scuro con sfumature bronzee sui giovani germogli, ha un'ottima resistenza alle malattie. Le numerose qualità tecniche ed estetiche di questa rosa sono state ampiamente premiate in concorsi internazionali per nuove varietà di rose.
Certificato di Saverne 2000, Medaglia d'argento e rosa di Madrid (Spagna) 2000, Medaglia d'oro di Buenos Aires (Argentina) 2000, Premio dei Casinò di Baden-Baden (Germania) 2000. Medaglia di bronzo Genova (Italia) 2001. Certificato di Orleans 2002. AARS (All American Rose Selection, USA) 2003. 1° Premio Floribunda, Medaglia d'oro e Miglior Rosa d'Australia 2004. Medaglia d'oro Rose Hill (USA) 2006.
Se da un lato questa rosa è ideale per la coltivazione a siepe bassa, bordure, aiuole di una singola varietà, dall'altro è anche un'ottima scelta per aiuole miste, piantate in gruppi di 3 piante tra varietà di piante vivaci, fiori da bulbo e piccoli arbusti.
La sua colorazione bicolore è molto naturale e presenta tonalità del rosso e del bianco, contrastando piacevolmente con il viola-blu della lavanda Hidcote Blue, Perovskia 'Blue Spire', Nepeta 'Six Hill's Giant', scabiosa 'Butterfly Blue', ecc.
Diverse varietà Meilland sono dedicate ai membri della Famiglia Grimaldi, e questa commemora i 50 anni di regno del Principe Ranieri di Monaco. Le rose JUBILE DU PRINCE DE MONACO ® Meisponge riflettono fedelmente i colori della bandiera monegasca rossa e bianca.
A livello internazionale, questa rosa porta anche il nome di FIRE & ICE, SAINT PETERSBURG TESTIMONIAL ® o, negli USA, CHERRY PARFAIT TM.
Esiste anche come rosa a mezzo alberello, innestata su stelo alto 60/80 cm.
Scopri tutti i nostri consigli di giardinaggio sulla coltivazione delle rose.
A radice nuda o con zolla : quale confezione scegliere ?
specifiche tecniche
Rosa JUBILE DU PRINCE DE MONACO ® Meisponge
-
Colore del fiore
bicolore
-
Diametro fiore
8 cm
-
Famiglia
Fiori raggruppati
-
Fogliame
Caduco
-
Nome comune
Rosier buisson Jubilé du Prince de Monaco 'Meisponge'
-
Creatore
MEILLAND
-
Profumo
Privo di profumo
-
Portamento
Cespuglio
-
Sku
PRODUITCONF_3543
-
Annaffiatura
Normale
-
Densità di impianto
3/m2
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Fleur à bouquet ?
Sì
-
Altezza a maturità
70 cm
-
Interesse decorativo
Durata della fioritura
-
Larghezza adulta
40 cm
-
Tipo di terreno
Tutti
-
Zona climatica
Tutti i climi