Full description
Pomme de terre Allians BIO
Pomme de terre Allians BIO
- Esposizione : Sole
- Altezza a maturità : 60 cm
- Larghezza adulta : 30 cm
- Periodo di messa a dimora migliore : aprile
- Uso ideale per : Orto, Serra
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Ideale per i raccolti "primizie", la patata Allians produce un'abbondanza di tubercoli di piccole dimensioni, piuttosto allungati, con buccia gialla e liscia, con occhi (gemme) poco marcati e polpa giallo scuro.
Fine e poco farinosa, la sua polpa soda resiste molto bene alla cottura, rendendo la patata Allians perfetta per le patate saltate, in camicia o in insalata.
Facile da coltivare e resistente alle malattie tra cui la peronospora, la patata Allians predilige un terreno normale con una preferenza per terreni leggeri, sciolti e abbastanza ricchi.
Vigorosa, la pianta dal portamento eretto presenta belle foglie leggermente lucide e produce una graziosa fioritura bianca. Non necessita di trattamenti sanitari.
Come riuscire nella coltivazione della patata Allians BIO?
Tutti i nostri tuberi da semina sono consegnati non germogliati. 4-6 settimane prima della data prevista per la semina, è opportuno far germogliare i tuberi da semina: posiziona i tuberi in verticale in una cassetta, cartone per uova o cesta, in un locale fresco, asciutto e illuminato. Quando i germogli raggiungono i 2-5 cm, è il momento di piantare!
La semina avviene una volta passato il rischio di gelate intense, generalmente ad aprile in climi medi. Gli antichi aspettavano che il lillà (Syringa vulgaris) fiorisse per piantare!
Su un terreno precedentemente lavorato o vangato, scava file profonde 10 cm, distanziate di 75 cm. Posiziona il tubero da semina germogliato con le gemme verso l'alto, a 35 cm di distanza l'uno dall'altro, quindi ricopri la fila.
Quando le piante raggiungono circa 25 cm di altezza, rincalza bene le piante avvicinando la terra con una zappetta. L'operazione, che può essere effettuata in 2 volte, ha lo scopo di sostenere la pianta, favorire lo sviluppo dei tuberi e proteggerli dalla luce.
Come raccogliere e conservare la patata Allians BIO?
La patata Allians si raccoglie come "primizia" circa 60-80 giorni dopo la semina, quando inizia la fioritura. Estirpa le piante man mano che ne hai bisogno perché così raccolta non si conserva a lungo. Puoi anche raccoglierla più matura circa 100-120 giorni dopo la semina. In questo caso, può essere conservata in un locale fresco e asciutto per circa 5-6 mesi.
Il trucco BIO del giardiniere: il principale nemico della patata è il dorifora. Controlla regolarmente le piante ed elimina gli insetti con una raccolta manuale se necessario. A scopo preventivo, semina vicino o tra le file, dopo il rincalzo, il miscuglio fiorito "Allontana i Dorifora"!
Vuoi più consigli sulla coltivazione delle patate? Clicca qui!
specifiche tecniche
Pomme de terre Allians BIO
-
Colore del fiore
bianco
-
Fogliame
Caduco
-
Nome comune
Pomme de terre
-
Sku
4846
-
Annaffiatura
Normale
-
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
-
Altezza a maturità
60 cm
-
Larghezza adulta
30 cm
-
Période de récolte
luglio a settembre
-
Tipo di terreno
Leggero, Ricco, Tutti
-
Zona climatica
Clima oceanico
Login and Registration Form