Full description
Plant de Tomate Gagliardo F1 Type Cornue
Plant de Tomate Gagliardo F1 Type Cornue
- Esposizione : Sole
- Altezza a maturità : 1.50 m
- Larghezza adulta : 50 cm
- Periodo di messa a dimora migliore : maggio
- Uso ideale per : Balconi e terrazze, Orto, Serra, L'interno
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
La "cornue" precoce! Miglioramento della tradizionale varietà di pomodoro "Cornue des Andes", il pomodoro Gagliardo ibrido F1 è ancora più facile da coltivare grazie alla sua maggiore resistenza e produttività! Con la loro forma tipica che ricorda i peperoni, questi pomodori allungati e appuntiti di circa 150 gr sono di un bel rosso vivace. La loro polpa densa, dolce e profumata contiene pochi semi. Questa varietà ibrida facile da coltivare cresce bene sia nell'orto che su terrazze e balconi in grandi vasi.
Il pomodoro Gagliardo Ibrido F1 è ideale per preparare salse di pomodoro profumate e vellutate, conserve e ogni tipo di ricetta estiva. È anche delizioso crudo in insalata.
Quali sono i vantaggi della pianta di pomodoro innestata?
- Maggiore tolleranza a virus, malattie e parassiti- Migliore resistenza agli imprevisti climatici (ondate di caldo, freddo, siccità o umidità eccessiva)- Maggiore vigore- Produttività aumentata
Come coltivare con successo il Pomodoro Gagliardo Ibrido F1?
Consegnata come piantina tra metà aprile e metà maggio, pianta il pomodoro Gagliardo Ibrido F1 quando non c'è più rischio di gelate, sia all'aperto che in serra o tunnel. Cresce bene anche in aiuole, vasi e grandi contenitori.
Facile da coltivare e naturalmente resistente alle malattie, ama il sole e un buon terreno da giardino, fertile e che mantenga un po' di umidità in estate. Tutori, annaffiature e pacciamatura sono sempre utili durante la coltivazione. E non dimenticare di fornirgli del concime per pomodori.
Raccogli i frutti da luglio a ottobre, quando sono ben colorati. A fine stagione, i pomodori appena maturi possono completare la maturazione in cassette dietro una finestra al sole.
Lo sapevi? Il pomodoro Cornue des Andes è una varietà antica tradizionale, purtroppo abbastanza sensibile alle malattie e alla necrosi apicale (chiamata "culo nero"). Gli ibridi recenti come il Gagliardo F1 ovviano a questo difetto offrendo lo stesso tipo di frutti tipici e saporiti.
Più consigli per coltivare con successo i tuoi pomodori, clicca qui!
specifiche tecniche
Plant de Tomate Gagliardo F1 Type Cornue
-
Colore del fiore
giallo
-
Fogliame
Caduco
-
Nome comune
tomate cornue
-
Portamento
Eretto
-
Sku
PRODUITCONF_6811
-
Annaffiatura
Normale
-
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
-
Altezza a maturità
1.50 m
-
Larghezza adulta
50 cm
-
Période de récolte
luglio a settembre
-
Tipo di terreno
Ricco, Tutti
-
Zona climatica
Tutti i climi
Login and Registration Form