Originarie della Cina e del Giappone , le varietà selvagge di peonie arbustive crescono in montagna, nei sottoboschi fino al limite con i ghiacciai. Le varietà ibride sono quindi estremamente resistenti alle condizioni climatiche più estreme e difficili (gelo, sole, caldo, aridità).

Le peonie arbustive hanno l’aspetto di un arbusto cespuglioso piuttosto eretto, dai rami forti e spessi. L’elegante fogliame deciduo è verde a volte dalle tinte porpora, soprattutto quando ancora giovane. Dalla crescita lenta vanta un grande longevità, vivendo a volte più di anni ! Le peonie arbustive superano frequentemente 1.50 m di altezza e di larghezza in età adulta.

I grandi fiori, semplici in origine, hanno generato per selezioni successive dei fiori semidoppi e doppi che possono misurare fino a 25 cm di diametro in alcune varietà ! La tavolozza di colori è molto varia e passa dal bianco puro al porpora scuro, attraverso tutte le sfumature di rosa e di rosso, fino al il giallo e all’arancione ! Se vi chiedete quando fiorisce una peonia arbustiva ecco la risposta : a seconda delle varietà e del clima, interviene tra  fine marzo e fine maggio. Alcune varietà offrono fiori gradevolmente profmati.

Come e dove piantare una peonia arbustiva 

Come coltivare una peonia arbustiva 

Come e quando potare la peonia arbustiva 

A quali piante associare una peonia arbustiva

Delivery to your home or relay point
Loyalty reward with every order
The Meilland Confidence Guarantee *
Recognized worldwide since 1867
A team of experts at your service
A 100% secure online payment
Caricamento...