Full description
Lillà DENTELLE D’ANJOU ® Mindent
Lillà DENTELLE D’ANJOU ® Mindent
- Profumo : Profumata
- Exposition : Sole, Mezz'ombra
- Altezza a maturità : 3 cm
- Larghezza adulta : 2 cm
- Meilleure période de plantation : Gennaio a maggio, ottobre a Dicembre
- Période de floraison : aprile a maggio
- Uso ideale per : Aiuola, Isolato, Piccoli giardini, Balconi e terrazze, Siepe
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Di recente creazione il Lillà o Syringa vulgaris DENTELLE D’ANJOU ® Mindent vanta delle caratteristiche migliorate rispetto alle varietà più antiche. Produce infatti una fioritura più abbondante ed ha un portamento più compatto rimanendo comunque estremamente facile da coltivare. I suoi numerosi grappoli di fiori doppi bianchi e deliziosamente profumati sbocciano in aprile / maggio e imbelliscono giardini, terrazze e balconi. Approfittate poi della fragranza realizzando bouquets per profumare l’interno della casa !
Forma un arbusto eretto dalla vegetazione regolare e più compatta del lillà classico. Raggiunge 3-4 m di altezza e 2-3 m di larghezza in fase adulta. Le sue foglie caduche hanno una forma di cuore e sono di un verde intenso. Considerando lo sviluppo moderato è ideale per i piccoli giardini, i cortili degli immobili cosí come in balconi e terrazze in vasi di minimo 50 cm di diametro e profondità in un miscuglio di terra vegetale (terra da giardino) e terriccio in proporzione 1:1.
Come e quando piantare il Lillà o Syringa vulgaris DENTELLE D’ANJOU ® Mindent
Il Lillà DENTELLE D’ANJOU ® Mindent è uno degli arbusti più rustici e più facili da coltivare. Prospera in una buona terra da giardino preferibilmente arricchita in humus e senza eccessiva umidità. Tollera bene il calcare. In pieno sole donerà una fioritura più abbondante ma si adatta benissimo anche a posizioni a mezz’ombra come nei piccoli giardini di città. Resistente alle malattie ed ai parassiti non ha bisogno di essere potato anche se i giovani arbusti apprezzeranno il taglio dei grappoli di fiori appassiti.
Quali piante associare al Lillà o Syringa vulgaris DENTELLE D’ANJOU ® Mindent
Spesso piantato isolatamente il lillà può realizzare graziosi boschetti o aiuole miste profumate e voluminose. Può essere associato ad altre varietà di lillà di colori differenti e ad altri arbusti di altrettanto facile coltivazione come le Siringhe, Kerria, Buddleia, Choisya, Weigelia, Viburno palla di neve etc.
Creazione MINIER diffusione 2007.
specifiche tecniche
Lillà DENTELLE D’ANJOU ® Mindent
-
Colore del fiore
bianco
-
Fogliame
Caduco
-
Creatore
MINIER
-
Profumo
Profumata
-
Portamento
Arbustivo, Cespuglio
-
Distance plantation x cm au m
Every 120 cm
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Fleur à bouquet ?
Sì
-
Altezza a maturità
3 cm
-
Interesse decorativo
Fioritura decorativa
-
Larghezza adulta
2 cm
-
Altezza a ricevimento
30 cm
-
Tipo di terreno
Tutti
-
Zona climatica
Tutti i climi