Full description
Epinard Lagos Hybride F1
Epinard Lagos Hybride F1
- Esposizione : Sole
- Uso ideale per : Orto
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Eccellente varietà estiva, lo spinacio Lagos Hybride F1 ti permette di prolungare durante la bella stagione il piacere di gustare spinaci freschi. Molto produttivo, offre belle foglie ovali arrotondate di colore verde scuro facili da raccogliere. Resistente alle malattie, poco sensibile alla montatura a seme e tollerante al calore, questa varietà facile e molto adatta alle coltivazioni primaverili ed estive rende felici sia i giardinieri principianti che quelli più esperti!
Gusta lo spinacio Lagos Hybride F1 in foglie o tritato, con un tocco di acetosa e panna, in torte, lasagne, vellutate, ecc. Le sue giovani foglie crude sono deliziose nelle Insalate, mescolate in un misto di giovani verdure.
Facile da coltivare, lo spinacio Lagos Hybride F1 cresce senza problemi in qualsiasi buon terreno da giardino, preferibilmente ricco di azoto, e non troppo secco. Sebbene cresca al sole, anche la mezz'ombra gli si addice, specialmente in climi caldi e secchi. Ricordati di annaffiarlo regolarmente nei periodi secchi e pacciama intorno alle piante per mantenere l'umidità del suolo. È possibile coltivarlo in Orto a quadretti.
Come riuscire nella semina dello spinacio Lagos Hybride F1?
I semi dello spinacio Lagos Hybride F1 sono relativamente grandi, circa 100 per grammo. La bustina da 15 gr permette di realizzare 3-4 file di circa 3 metri. Semina rado in file da febbraio a giugno, dapprima sotto telo di protezione o tunnel e poi all'aperto. La germinazione richiede 10-15 giorni. Al raggiungimento delle 3-5 foglie, effettua un diradamento per mantenere solo una pianta robusta ogni 12-15 cm. Le piante rimosse possono essere trapiantate o consumate in insalata come "giovani germogli".
Raccogli lo spinacio Lagos Hybride F1 da maggio a settembre, circa 3 mesi dopo la semina. Raccogli prima le foglie esterne man mano che ne hai bisogno, poi taglia l'intera pianta quando inizia a fiorire.
Lo sapevi? Coltiva lo spinacio Lagos Hybride F1 vicino a Fagioli, piselli e fave. Questi ultimi arricchiscono il terreno di azoto, favorevole alla crescita e alla produzione dello spinacio.
specifiche tecniche
Epinard Lagos Hybride F1
-
Fogliame
Caduco
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Période de récolte
maggio a settembre
-
Période de semis
Febbraio a giugno
-
Tipo di terreno
Pesante, Ricco, Tutti
Login and Registration Form