Full description
Dahlia collerette Teesbrooke Audrey
Dahlia collerette Teesbrooke Audrey
- Profumo : Privo di profumo
- Esposizione : Sole
- Altezza a maturità : 90 cm
- Larghezza adulta : 40 cm
- Periodo di messa a dimora migliore : aprile
- Periodo di fioritura : luglio a ottobre
- Uso ideale per : Aiuola, Balconi e terrazze
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
ESCLUSIVA WEB! Particolarmente romantico con le sue tonalità pastello bianco rosato, la dalia a collaretto Teesbrooke Audrey affascina i giardinieri per la sua abbondante fioritura e facilità di coltivazione, e le api e altri impollinatori per i suoi fiori semplici ricchi di polline.
Questa grande dalia, fiorita da luglio fino alle gelate, abbellisce con eleganza aiuole e grandi bordure e fornisce inoltre bellissimi fiori da taglio...
Straordinariamente abbondante, la fioritura della dalia a collaretto Teesbrooke Audrey inizia a luglio per terminare solo con l'arrivo delle gelate a novembre... Originali, i suoi fiori semplici di circa 10-11 cm di diametro possiedono un fascino naturale e spontaneo.
Sono composti da una corolla di ampi petali arrotondati rosa pallido, impreziosita da una corona di petali più corti e affusolati bianchi. Il tutto sfumato di giallo al centro, attorno a un cuore giallo dorato molto attraente per api, bombi, farfalle e altri impollinatori. I suoi fiori incantevoli compongono anche bei bouquet dall'aspetto campestre.
Vigoroso e dalla crescita rapida, la dalia a collaretto Teesbrooke Audrey si sviluppa rapidamente in un cespuglio eretto che può raggiungere 90 a 110 cm di altezza! Il suo portamento rimane leggero e naturale, con steli sottili e robusti rivestiti da un bel fogliame verde prato. Tutta la vegetazione della dalia è caduca, viene distrutta dalle prime gelate.
Come coltivare con successo la dalia a collaretto Teesbrooke Audrey?
La dalia Teesbrooke Audrey viene spedita sotto forma di tuberi (bulbi) da metà febbraio a maggio-giugno. Piantala al sole, in qualsiasi buon terreno da giardino precedentemente lavorato e arricchito, a 10-15 cm di profondità. Aspetta comunque che ogni rischio di gelata sia scongiurato, ovvero verso fine marzo/inizio aprile in un clima medio di pianura. Segna la sua posizione con un tutore robusto.
Di manutenzione limitata, la dalia a collaretto Teesbrooke Audrey richiede semplicemente annaffiature regolari nei periodi secchi e apprezza la rimozione dei fiori appassiti, il che prolunga la sua fioritura.
Dove piantare la dalia Teesbrooke Audrey?
Il portamento slanciato e arioso della dalia Teesbrooke Audrey la rende preziosa in aiuole e bordure miste di ispirazione naturale e romantica, dove troverà posto sia in bordo che al centro delle composizioni.
Associala ad altre dalie dai toni chiari, a graminacee e a gaura, alle verbene di Buenos Aires, al phlox bianco Pax e al phlox rosa Europa, senza dimenticare i grandi astri autunnali dalla fioritura aerea come Astro Monte Cassino o Astro Pink Star.
Non dimenticare di coltivarla nel giardino dei fiori recisi, dove non avrai alcun scrupolo a tagliare tutti i suoi fiori per comporre i tuoi bouquet...
Tutti i nostri consigli per piantare, curare e conservare le tue dalie, è qui!
specifiche tecniche
Dahlia collerette Teesbrooke Audrey
-
Calibre
I
-
Colore del fiore
rosa
-
Diametro fiore
10 cm
-
Fogliame
Caduco
-
Nome comune
Dahlia à collerette, dahlia Teesbrooke Audrey
-
Profumo
Privo di profumo
-
Portamento
Cespuglio, Eretto
-
Sku
5445
-
Annaffiatura
Normale
-
Densità di impianto
4/m2
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Fleur à bouquet ?
Sì
-
Altezza a maturità
90 cm
-
Interesse decorativo
Fiori grandi
-
Larghezza adulta
40 cm
-
Profondità di messa a dimora
15 cm
-
Tipo di terreno
Leggero, Ricco, Tutti
-
Zona climatica
Clima oceanico