Full description
Bignonia capreolata var. Atrosanguinea = Campsis capreolata Atrosanguinea
Bignonia o Campsis capreolata var. Atrosanguinea
- Profumo : Profumata
- Esposizione : Sole
- Altezza adulta : 5 m et +
- Larghezza adulta : 2 m et +
- Periodo ideale di impianto : o Febbraio da Maggio, o Settembre da Novembre
- Periodo di fioritura : o Maggio da Luglio
- Uso ideale per : Muri e recinzioni, Balconi e terrazze, Piccoli giardini
- Periodo di consegna da: Settembre a Giugno
- Tempi di consegna: BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione, BRT 3/6 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione
- Zona di consegna: Italia e Isole, Italia e Isole, Altri paesi : contattarci
- Nous expédions à la période idéale pour la plantation
afin d’assurer à vos végétaux une meilleure reprise - Nous sélectionnons les plus beaux plants
Nos équipes choisissent avec soin les plants pour vous expédier des végétaux de premier choix (voire de qualité supérieure) - Nous préparons soigneusement votre commande
Le jour prévu pour l’expédition, vos produits sont emballés pour voyager dans les meilleures conditions - Nous vous livrons directement chez vous ou en point relais !
Une fois prise en charge par le service de livraison, votre colis est acheminé en 48h/72h (France Métropolitaine)
Avec nos conseils,
PLANTEZ ET PROFITEZ !
Article vigoureux ne demande qu ´a pousser
J'adore cette plante et son parfum gourmand (j'es ai commandé 2....), j'attends le départ de à végétation !
J 'attend la pousse au printemps !!!
Delle trombette originali dai profumi saporiti! La Bignonia capreolata Atrosanguinea, detta anche Campsis e chiamata in francese Bignonia al cioccolato o al caffè, produce una lunga fioritura a trombette rosso porpora che diffondono un delicato profumo speziato. Poco esigente e resistente, questa vigorosa rampicante dal fogliame sempreverde decorerà pergolati, balaustre , grate, facciate, archi, gazebo, ecc.
La fioritura generosa della Bignonia capreolata Atrosanguinea va da aprile a luglio. Originali, i suoi fiori a forma di trombetta svasata sono di colore rosso porpora leggermente valorizzato da una leggera gola gialla all'interno ed emanano un profumo speziato che ricorda il cioccolato e il caffè tostato! Una vera delizia.
Vigorosa e di crescita rapida, è una rampicante esuberante che raggiunge facilmente i 6-8 m di altezza! Può coprire un'area di quasi 20 m² grazie ai suoi viticci che afferrano saldamente il supporto fornito (traliccio, fili o cavi tesi, recinzioni, ecc.). Le sue foglie lucide verde scuro diventano viola violacee in autunno. Generalmente persistenti, diventano spesso decidue nei climi più freddi.
Come curare la bignonia al cioccolato Atrosanguinea
Consegnata in vaso, questa rampicante si pianta in autunno o in primavera nelle regioni soggette al gelo. Facile da coltivare, si accontenta di terreni ordinari, anche poveri e calcarei, correttamente drenati, anche se la sua crescita sarà più rapida in terreni fertili e non troppo asciutti in estate. Una volta ben radicata, resiste agli episodi di siccità adattando la sua crescita alle condizioni climatiche. Richiede un’esposizione in pieno sole con la base ombreggiata da un cespuglio o da piante perenni.
Rustica fino a -10°C, può comunque soffrire il gelo, ma in tal caso ripartirà senza problemi dalle radici in primavera. Condigliamo quidi di effettuare una pacciamatura in climi molto freddi. Molto semplice, la sua manutenzione si limita all'aggiunta di materia organica come il Vermicompost a marzo. Non ha bisogno di potature regolari per prosperare. Se volete ridurne lo sviluppo, tagliate i rami troppo esuberanti in luglio-agosto, dopo la fioritura.
Dove posizionare la Bignonia capreolata Atrosanguinea
Sfruttate il grande vigore della bignonia al cioccolato Atrosanguinea per nascondere e abbellire una parete antiestetica, un vis-à-vis troppo visibile o creare un paravento a bassa manutenzione. Decorate meravigliosamente anche palizzate, recinzioni, balaustre, archi e pergolati, dove regala una piacevole ombra ed il suo profumo originale.
Perfetta anche in un grande vaso, in una miscela di ½ terra da giardino) e ½ terriccio, senza dimenticare un buon strato drenante sul fondo del vaso.
Dato il suo grande sviluppo, viene generalmente piantata da sola. Lo assocerete eventualmente ad un arbusto compatto o a piante perenni generose che manterranno la sua base all'ombra.
La Bignonia capreolata Atrosanguinea viene consegnata in vso da 1,5 litri. Al ricevimento misura tra 30 e 50 cm a seconda della stagione.
Lo sapevate? La bignonia capreolata var. atrosanguinea è la versione rossa del tipo Bignonia capreolata, che produce trombette giallo arancio dalla gola rossa, rosso bordeaux all'esterno. Possono ovviamente essere piantate insieme lungo una recinzione o su entrambi i lati di un arco, per esempio!
specifiche tecniche
Bignonia o Campsis capreolata var. Atrosanguinea
-
Colore del fiore
Rosso
-
Fogliame
Sempreverde, Semi-caduco
-
Varietà profumata
Sì
-
Portamento
Rampicante
-
Annaffiatura
Normale
-
Distanza di messa a dimora
1,5 - 2 m
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Altezza adulta
5 m et +
-
Interesse decorativo
Fioritura decorativa, Fogliame decorativo
-
Larghezza adulta
2 m et +
-
Tipo di terreno
Tutti, Leggero, Ricco
-
Zona climatica
Tutti i climi, Clima di montagna, clima oceanico