Full description
Astilbe rose Anita Pfeiffer, Astilbe X arendsii
Astilbe rose Anita Pfeiffer, Astilbe X arendsii
- Profumo : Privo di profumo
- Esposizione : Sole, Mezz'ombra
- Altezza a maturità : 60 cm
- Larghezza adulta : 50 cm
- Periodo di messa a dimora migliore : Febbraio a Marzo, settembre a ottobre
- Periodo di fioritura : luglio a Agosto
- Uso ideale per : Aiuola
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Colori freschi per l'ombra! Spettacolare, l'astilbe Anita Pfeiffer, anche chiamata astilbe di Arends o Astilbe X arendsii ‘Anita Pfeiffer’ in latino, abbellisce gli spazi ombreggiati e umidi con la sua fioritura vaporosa e leggera rosa sfumato. Questa pianta perenne rustica è preziosa per fiorire le rive di specchi d'acqua, bordi di ruscelli e fossati, così come i piccoli giardini urbani spesso ombreggiati.
Straordinariamente grafica, la fioritura dell'astilbe di Arends Anita Pfeiffer si distribuisce da giugno ad agosto. Dal suo fogliame emergono graziosi grappoli chiamati pannocchie dall'aspetto leggero e vaporoso. I numerosi fiorellini che li compongono sono rosa puro in bocciolo, più chiari in piena fioritura. Le api e altri impollinatori li visitano con assiduità. I fiori recisi si mantengono bene in bouquet e possono essere essiccati.
Dotata di una vegetazione densa, l'astilbe Anita Pfeiffer si sviluppa in cespuglio folto con fogliame decorativo finemente inciso, verde fresco lucido leggermente sfumato di bronzo nello stadio giovanile. Completamente sviluppata, la pianta misura in media 50-60 cm di altezza per circa 40 cm di larghezza. La sua vegetazione è caduca: appassisce completamente in autunno, ma gli steli floreali secchi rimangono decorativi in inverno, soprattutto se la brina si aggiunge...
Come coltivare con successo l'astilbe rosa Anita Pfeiffer?
L'astilbe Anita Pfeiffer è consegnata in vaso grande da 9 cm di lato e può essere piantata tutto l'anno, idealmente all'inizio della primavera. Senza essere esigente, apprezza terreni ricchi e umiferi, anche pesanti e argillosi, poco o per nulla calcarei, freschi ma ben drenati. Se in terreno umido d'estate, crescerà al sole, ma le esposizioni ombreggiate o semi-ombreggiate rimangono la sua preferenza.
Resistente a malattie e parassiti come al gelo (-20°C), l'astilbe Anita Pfeiffer si cura in modo semplice e facile. Per mantenere il terreno fresco, pacciama abbondantemente intorno alle piante e annaffia nei periodi secchi. Rimuovi anche le infiorescenze appassite man mano, per prolungare al massimo la fioritura.
A fine inverno (marzo), taglia a livello del suolo i resti degli steli secchi e spargi qualche manciata di concime organico tipo Lombricompost.
Dove piantare l'astilbe Anita Pfeiffer?
Posiziona questa regina dell'ombra in aiuole e bordure, sottobosco, margini di stagni e fossati, e in qualsiasi altro spazio umido e poco soleggiato. È una scelta eccellente per i piccoli giardini urbani, spesso privi di sole diretto. Accompagna l'astilbe Anita Pfeiffer con arum d'Etiopia, felci, bergenie, pervinca e altre piante da sottobosco fresco, così come con ortensie (soprattutto le macrophylla), camelie e aceri giapponesi.
L'astilbe Anita Pfeiffer è consegnata più o meno sviluppata (a seconda della stagione) in lotto di 3 piante in vaso da 9 cm di lato.
specifiche tecniche
Astilbe rose Anita Pfeiffer, Astilbe X arendsii
-
Colore del fiore
rosa
-
Fogliame
Caduco
-
Nome comune
Astilbe d'Arends rose, astilbe Anita Pfeiffer
-
Profumo
Privo di profumo
-
Portamento
Cespuglio, Eretto
-
Sku
7154
-
Annaffiatura
Importante
-
Densità di impianto
5/m2
-
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
-
Fleur à bouquet ?
Sì
-
Altezza a maturità
60 cm
-
Larghezza adulta
50 cm
-
Tipo di terreno
Leggero, Ricco, Terra di brughiera
-
Zona climatica
Clima oceanico
Login and Registration Form