Tutte le nostre palme.
Evocazione potente di paesaggi esotici e giardini mediterranei, le palme sono piante grafiche e sempreverdi che disegnano con eleganza la trama del giardino. Il loro fogliame a ventaglio o piumoso e la loro silhouette slanciata e allo stesso tempo esotica le rendono piante molto apprezzate come esemplari isolati, in vaso su una terrazza o in un giardino zone aride.
Il Trachycarpus fortunei, o palma di Fortune, è una delle più rustiche: resiste fino a -15 °C e può essere coltivata in piena terra in molte regioni. Il Chamaerops humilis, o palma nana mediterranea, è perfetta per i piccoli giardini. Il Phoenix canariensis o palma delle Canarie, maestosa, porta una corona di lunghe foglie arcuate. Brahea armata, la palma blu del Messico, sfoggia un sorprendente fogliame rigido di un colore blu argenteo e si rivela molto resistente alla siccità.
Le palme preferiscono un'esposizione soleggiata, un terreno ben drenato, e richiedono poca manutenzione una volta ben stabilite. Alcune varietà si adattano bene alla coltivazione in vaso, altre richiedono la piena terra in climi miti.
Per saperne di più sulla piantumazione, la rusticità e la cura delle tue palme, consulta il nostro dossier "Palme: consigli di piantumazione e cura"