Osate l'esotismo e il colore nel vostro giardino con la nostra selezione di Lillà delle Indie (Lagerstroemia indica e ibridi). Questi arbusti decidui, apprezzati per la loro fioritura estiva, offrono pannocchie di fiori dalle tonalità ricche – bianco, rosa, rosso, malva o porpora – che sbocciano da luglio a settembre. La loro corteccia decorativa che si sfalda con l’età, il loro portamento elegante e il loro fogliaggio colorato in autunno si apprezzano sia isolati che in aiuole o siepi libere.
Tra le migliori varietà, il Lagerstroemia indica With Love ® Kiss conquista con la sua fioritura rosa scuro e uno sviluppo moderato. INDIYA CHARMS ® CAMAÏEU D'ETE ® 'Indycam' propone una fioritura rosa pastello molto precoce e prolungata, un buon adattamento alle regioni fredde e una resistenza superiore all’oidio. Queste varietà si abbinano bene a degli Arbusti mediterranei come gli abelias, i caryopteris o i vitex.
I Lillà delle Indie amano le esposizioni calde e soleggiate, un terreno ben drenato, anche leggermente secco, e beneficiano di una leggera potatura a fine inverno per stimolare la fioritura. Si mostrano particolarmente a loro agio nei giardini urbani o in climi miti, e possono anche essere coltivati in vaso su una terrazza riparata.
Per saperne di più, consultate il nostro dossier "Lagerstroemia (Lillà delle Indie): Consigli di piantagione, potatura e manutenzione"
Login and Registration Form