5 Prodotti
- ★ Nuovo

- ★ Nuovo

- ★ Nuovo

- ★ Nuovo

- ★ Nuovo

Rallegra il tuo giardino con le eriche e la loro fioritura abbondante che anima il paesaggio dalla primavera all'inverno. Robuste e poco esigenti, questi piccoli arbusti compatti trovano spazio sia in giardini rocciosi, che in aiuole o in vaso. Il loro fogliame persistente, spesso sfumato di riflessi bronzei o dorati a seconda delle varietà, struttura il giardino tutto l'anno, proprio come i piccoli conifere da giardino roccioso.
Tra le varietà più popolari, la erica invernale Erica x darleyensis ‘Darley Dale’ offre una fioritura rosa pallido abbondante durante i mesi più freddi. Molto rustica e fiorifera, forma rapidamente bei cuscini densi. La erica estiva Calluna vulgaris ‘Beauty Sisters’ affascina con i suoi colori vivaci e il portamento compatto, perfetta in vaso o in bordure. L'Erica gracilis ‘Beauty Queen’ illumina le scene autunnali con i suoi fiori di un rosa intenso e il fogliame decorativo.
Puoi piantare le tue eriche tutto l'anno, tranne durante i periodi di gelo o siccità, tuttavia, ti consigliamo di piantarle in primavera o in autunno per permettere loro di attecchire bene. Privilegia un'esposizione al sole o a mezz'ombra e un terreno ben drenato e acido (inferiore a 7). È possibile anche la coltivazione in vaso.
Piuttosto facili da curare, le eriche richiedono un'annaffiatura regolare ma moderata durante i periodi secchi e una leggera potatura dopo la fioritura.
5 Prodotti
Login and Registration Form