Full description
Agapanthe semi-naine Vallée de la Belle
Agapanthe semi-naine Vallée de la Belle
- Profumo : Privo di profumo
- Esposizione : Sole
- Altezza a maturità : 60 cm
- Larghezza adulta : 30 cm
- Periodo di messa a dimora migliore : Marzo a maggio
- Periodo di fioritura : giugno a settembre
- Uso ideale per : Aiuola, Bordure e viali, Fiori recisi, Piccoli giardini, Balconi e terrazze
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Per un'estate blu cobalto... Con la sua lunga fioritura estiva, il Bulbo di Agapanthus semi-nano Vallée de la Belle evoca il cielo delle regioni mediterranee e invita all'evasione. Produce da giugno a settembre graziosi ombrelli di trombe stellate blu chiaro sfumato. Questa perenne bulbosa cresce facilmente sia in piena terra che in vaso.
La lunga fioritura del Bulbo di Agapanthus Vallée de la Belle si sviluppa da giugno a settembre a seconda del clima. Dal fogliame elegante emergono lunghi steli floreali alti circa 60-70 cm, sormontati da numerosi boccioli floreali riuniti in un ombrello denso. Si aprono gradualmente in trombe stellati blu chiaro leggermente marcate da un blu più intenso.
Il Bulbo di Agapanthus Vallée de la Belle forma un cespo di fogliame persistente a nastro verde scuro alto circa 30/40 cm, da cui partono gli steli floreali di 60-70 cm ben distanziati da questo bel scrigno.
Come coltivare con successo il Bulbo di Agapanthus semi-nano Vallée de la Belle?
Consegnato in vaso da marzo a giugno, il Bulbo di Agapanthus Vallée de la Belle è più o meno sviluppato a seconda dell'avanzamento della primavera. Cresce in qualsiasi buon terreno da giardino ben drenato, ricco di humus, fresco o moderatamente secco in estate, al sole o eventualmente a mezz'ombra. Si comporta molto bene in vasi e fioriere, rinvasato in un miscuglio composto da un terzo di terra vegetale (o da giardino) e due terzi di terriccio di buona qualità.
Abbastanza rustico, il Bulbo di Agapanthus semi-nano Vallée de la Belle tollera gelate fino a -7°C, ma il suo fogliame persistente soffre già a -3/-5 °C. È prudente prevedere una protezione invernale (pacciamatura di foglie morte mantenuta da un telo di protezione invernale) se vivi in regioni fredde. Le piante coltivate in vaso vanno riparate in un locale fresco e al riparo dal gelo (garage, veranda non riscaldata, serra fredda).
A marzo-aprile, all'inizio della vegetazione, riporta i vasi all'esterno e rimuovi le protezioni invernali delle piante in piena terra. Pulisci le foglie danneggiate e non dimenticare di aggiungere un po' di concime organico.
Dove piantare il Bulbo di Agapanthus semi-nano Vallée de la Belle?
Molto versatile, il Bulbo di Agapanthus Vallée de la Belle si presta a numerosi usi decorativi. Posizionalo in aiuole e bordure, in gruppi, in roccaglie, così come in vasi e fioriere. I suoi steli floreali sono abbastanza lunghi per essere tagliati e disposti in bouquet.
Facile da abbinare, il Bulbo di Agapanthus Vallée de la Belle si sposa perfettamente con numerose piante perenni, fiori a bulbo, piccoli arbusti e rose cespugliose. Accentua la sua silhouette grafica e contemporanea con graminacee o arbusti potati a forma sferica come i pittospori. In vaso, si basta da sola.
Lo sapevi? Questo Bulbo di Agapanthus è una creazione francese selezionata nella regione di Angers.
Tutti i nostri consigli per piantare, coltivare e curare i Bulbi di Agapanthus, clicca qui
specifiche tecniche
Agapanthe semi-naine Vallée de la Belle
-
Colore del fiore
blu
-
Fogliame
Sempreverde
-
Nome comune
Agapanthe bleue, lis d'Afrique, Fleur d'amour
-
Creatore
TURCIEFLOR
-
Profumo
Privo di profumo
-
Portamento
Eretto
-
Sku
PRODUITCONF_5358
-
Densità di impianto
9/m2
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Fleur à bouquet ?
Sì
-
Altezza a maturità
60 cm
-
Interesse decorativo
Fogliame decorativo, Fioritura decorativa
-
Larghezza adulta
30 cm
-
Tipo di terreno
Leggero, Ricco, Tutti
Login and Registration Form