Full description
Rosa rampicante PIERRE DE RONSARD ® Meiviolin
Rosa rampicante PIERRE DE RONSARD ® Meiviolin
- Profumo : Privo di profumo
- Esposizione : Sole
- Altezza a maturità : 2 m
- Larghezza adulta : 2.50 m
- Periodo di messa a dimora migliore : Febbraio, ottobre a Novembre
- Periodo di fioritura : giugno a ottobre
- Uso ideale per : Aiuola, Isolato, Muri e recinzioni
- Spedizioni, consegne e resi
-
Recensioni verificate dei clienti 146
Recensioni dei clienti
×Accedere al proprio conto per lasciare un commento
pubblicato il 25/03/23Per il momento non si è ancora ripreso, quindi non possiamo dare un giudizio concreto.
pubblicato il 23/03/23Aspetto che cresca per farmi un'opinione.
pubblicato il 09/03/23Ok perfetto
pubblicato il 04/12/22Idem, è perfetto.
pubblicato il 31/10/22Rosa con certificato autentico
pubblicato il 22/10/22Pianta consegnata in perfette condizioni.
pubblicato il 22/10/22Tutto è perfetto
pubblicato il 22/10/22Molto bene
pubblicato il 21/10/22Purtroppo, non c'è alcun testo da tradurre nell'avis client fornito.
pubblicato il 15/05/22Consegna DPD bloccata per 4 ore, poi 6 ore, alla fine punto di ritiro... è pessimo.
pubblicato il 10/05/22crescita molto rapida, grazie
pubblicato il 03/04/22troppo debole
Risposta di meillandrichardier.com il 04/04/22
Buongiorno e grazie per il vostro feedback. Siamo dispiaciuti di apprendere che le vostre piante vi sembrino esili, ma non dubitiamo nemmeno per un momento che, una volta piantate nelle giuste condizioni, i vostri rosai sapranno darvi soddisfazione! Ecco alcuni consigli per garantirne l'attecchimento: Un buon terreno, preferibilmente un mix in parti uguali di terra vegetale e terriccio di qualità. Potatelo drasticamente! Più la *piantagione di primavera* è tardiva, più è necessario potarlo (almeno sotto il sigillo di cera, e potete arrivare fino a 5 cm dal punto d'innesto). Assicuratevi inoltre che il punto d'innesto sia "appoggiato" al livello del terreno (se troppo interrato, i rosai soffocano; se troppo esposto, resistono meno alla siccità e al gelo). Infine, avrà bisogno di un controllo quotidiano durante i periodi di caldo estivo. La minima mancanza d'acqua potrebbe essergli fatale... Potete trovare tutti i nostri consigli sul nostro sito web: https://www.meillandrichardier.com/conseils-plantation-et-entretien-les-rosiers/ Grazie ancora per il vostro feedback e buona giornata. Chloé
pubblicato il 28/03/22Foto molto bella ma consegna molto deludente, soprattutto perché era un regalo. 3 steli di 15 cm senza alcun bocciolo visibile. Ho dovuto comprare un'altra pianta molto bella con delle gemme per 22,50 euro in un vivaio locale, perché era impossibile regalare questa.
Risposta di meillandrichardier.com il 30/03/22
Buongiorno e grazie per il suo feedback. Siamo davvero dispiaciuti di leggere la sua impressione, perché descrive una pianta in zolla perfettamente conforme e preparata per un buon attecchimento. Capiamo le sue preoccupazioni e cerchiamo comunque di fornire molte informazioni per evitare che rimanga deluso alla ricezione del pacco, ed è un vero dispiacere constatare che non ci siamo riusciti... È normale che la sua pianta sia potata corta e che non presenti alcuna gemma (del resto, la seconda fotografia sulla pagina di questo riferimento mostra esattamente l'aspetto delle piante inviate). Come indicato sul nostro sito internet, le rose in zolla sono rose "pronte per essere piantate": si tratta di rose a radice nuda che i nostri team hanno preparato affinché lei non debba fare altro che metterle a dimora. Le loro radici sono trattate con pralinatura e i rami sono potati severamente, poiché questa è una fase necessaria per garantire un attecchimento forte e vigoroso una volta messe a terra. È altrettanto normale che la pianta presenti poche o addirittura (ed è ancora meglio!) nessuna gemma: la sua pianta era ancora in dormienza pochi giorni prima della spedizione, poiché vengono preparate su ordinazione all'ultimo momento, garanzia di freschezza. Sarebbe stato preoccupante il contrario: una pianta che germoglia quando non è ancora stata piantata sarebbe strano! Quindi, non si preoccupi e si fidi di noi! Non esiti a consultare le nostre guide sulla piantagione e la cura per garantirsi belle fioriture! Grazie ancora per il suo feedback, e le auguriamo una splendida giornata. Chloé
pubblicato il 13/03/22ho sempre ammirato questo rosaio, questa volta ne ho uno e ne sono felicissima
pubblicato il 01/01/22Idem
pubblicato il 02/12/21I prodotti sono di ottima qualità, posso dire oggi che i rosai sono piantati e stanno già germogliando. Bravo.
pubblicato il 16/11/21Non posso dare un giudizio, l'ho appena piantato.
pubblicato il 06/11/21Conforme alle aspettative
pubblicato il 05/11/21Aspetto di vedere come metterà radici e fiorirà.
pubblicato il 16/05/21Idem
pubblicato il 08/05/21Ok. Niente di più.
pubblicato il 26/04/21In attesa
Risposta di meillandrichardier.com il 26/04/21
Buongiorno e grazie per il vostro feedback. È normale che ci siano pochi o addirittura nessun bocciolo sui vostri rosai, poiché sono ora in una zona fresca per evitare che inizino a germogliare prima di essere piantati. Soprattutto, assicuratevi di accorciare i rami di circa 1/3 al momento della piantagione per stimolare la risalita della linfa e garantire l'attecchimento. Potete trovare i nostri consigli sulla piantagione e la cura sul nostro sito web: https://www.meillandrichardier.com/conseils-plantation-et-entretien-les-rosiers/ Non esitate a condividere nuovamente la vostra opinione tra qualche settimana! Buona giornata! Chloé
pubblicato il 25/04/21Qualità bellissima, imballaggio ottimo, tanti consigli per la cura e la piantagione.
pubblicato il 23/04/21Stesso del precedente.
pubblicato il 18/04/21Buono stato di freschezza, è ancora presto per dare un giudizio, aspetto che il rosé si esprima!
pubblicato il 18/04/21bene
pubblicato il 17/04/21Rosa di piccole dimensioni con i rami protetti dalla cera. Aspetto molto buono, la rete del pane di terra era impeccabile.
pubblicato il 17/04/21Molto buono stato
pubblicato il 14/04/21Aspetto di vedere se cresce bene.
pubblicato il 14/04/21rapporto qualità/prezzo corretto e nessun problema per la consegna. Evoluzione della pianta da vedere nel corso di un anno.
Scrivi la tua recensioneOnly registered users can write reviews. Please Sign in or create an account
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
La rosa protagonista dei migliori giardini dal 1986 ! PIERRE DE RONSARD ® Meiviolin, fin dalle sue prime apparizioni è divenuta la rosa preferita di numerosi giardinieri. Le sue innumerevoli qualità hanno determinato la sua elezione a « Rosa Favorita del Mondo Intero » da parte della Federazione Mondiale delle Società delle Rose. La quarta rosa Meilland ad entrare nel Pantheon Mondiale delle rose dopo Mme A. Meilland (Gioia), PAPA MEILLAND ® Meicesar e BONICA ® Meidomonac.
La PIERRE DE RONSARD ® Meiviolin è oggi la rosa rampicante più venduta al mondo. Vittima del suo successo viene purtroppo spesso contraffatta: esigete sempre l’etichetta arancione d’autenticità varietale Meilland, presente su tutti i nostri rosai, quale certificato e garanzia della moltiplicazione e coltivazione nel rispetto della carta Meilland.
Questa rosa rampicante seduce per il fascino delle sue rose dallo stile antico e dal colore al contempo tenue e luminoso. Di un crema rosato e contornate di un rosa carminio, le sue rose a coppa, fitte e dal profumo leggero, sbocciano in un turbine di circa 70 petali piacevolmente disordinati. La sua fioritura si rinnova con ondate successive dall’estate all’autunno.
Vigoroso e molto resistente alle malattie, raggiunge dai 2 ai 3 metri d’altezza. Ha un ampio fogliame verde vivo satinato con germogli sfumati di rosso. La rosa PIERRE DE RONSARD ® Meiviolin è ideale per decorare un muro o una pergola grazie ai suoi rami robusti e ben ramificati. Può anche crescere intorno ad una colonna, un arco o la si può far crescere come un grande arbusto senza supporto.
Questa superba varietà rende omaggio al poeta francese del XVI° sec., il « principe dei poeti» Pierre de Ronsard, amante dei giardini e delle rose: “ Dolcezza, andiamo a vedere se la rosa che stamane aveva dischiuso la sua veste di porpora al sole, ha perduto stasera le pieghe della sua veste purpurea e il colorito simile al vostro...” (Ode a Cassandra)
Per mutazione naturale (variazione di colore) la PIERRE DE RONSARD ® Meiviolin è all’origine della PALAIS ROYAL ® Meiviowit, la sua versione bianco crema, e della Cyclamen PIERRE DE RONSARD ® Margaret Mae, la sua versione rosa intenso. Le tre varietà possiedono quindi le stesse caratteristiche di vegetazione e fioritura, solamente il colore le differenzia. Grazie a questa particolarità PIERRE DE RONSARD ® Meiviolin, PALAIS ROYAL ® Meiviowit et Cyclamen PIERRE DE RONSARD ® Margaret Mae si armonizzano naturalmente insieme.
WFRS Rosa Favorita dal Mondo Intero 2006
Curiosità :
Nelle serre di selezione dell’inizio degli anni ’80, in pochi credevano al successo della PIERRE DE RONSARD ®. La tendenza dell’epoca faceva poco caso alle rose di stile antico e dai toni pastello. È stata anche valutata la possibilità di abbandonare il progetto di commercializzazione. Ciononostante la squadra di Selezione Meilland ha deciso di conservare questo rosaio dalle qualità innegabili continuando le osservazioni e le valutazioni. Dopo lunghe riflessioni, l’équipe Meilland ha deciso nel 1986 di commercializzare questa varietà con il nome di PIERRE DE RONSARD ® in Francia, e EDEN ROSE ® a livello internazionale, e fin dall’inizio ha conosciuto il più grande successo!
I nostri rosai in vaso da 2 e 3 Litri sono consegnati in vegetazione da marzo a ottobre. Madre Natura li fornisce di boccioli e/o fiori da metà maggio a luglio.
specifiche tecniche
Rosa rampicante PIERRE DE RONSARD ® Meiviolin
-
Colore del fiore
rosa
-
Diametro fiore
12 cm
-
Famiglia
Rampicanti
-
Fogliame
Caduco
-
Nome comune
Rosier grimpant
-
Creatore
MEILLAND
-
Profumo
Privo di profumo
-
Portamento
Rampicante
-
Sku
PRODUITCONF_3563
-
Annaffiatura
Normale
-
Densità di impianto
1/m2
-
Facilità di coltivazione
Di facilissima coltivazione
-
Fleur à bouquet ?
Sì
-
Altezza a maturità
2 m
-
Interesse decorativo
Durata della fioritura, Fioritura decorativa, Fiori grandi
-
Larghezza adulta
2.50 m
-
Tipo di terreno
Tutti
-
Zona climatica
Tutti i climi