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Vendita Flash : dal 30% al 50% di sconto sui piccoli frutti e alberi da frutto nani

Domande Risposte

 

Quanto costano le spese di spedizione per l’Italia ?

Per l’Italia e tutte le Isole, le spese di spedizione sono di 9,90€.

Per alcuni tipi di prodotti ingombranti e/o pesanti (rose ad alberello, a mezzo alberello, alberi da frutto…), le spese di spedizione sono di 19,90€ e indicati con un camion.

Purtroppo non consegniamo più con corrieri in Italia per via della malattia degli ulivi (Xylella).

Per i due casi, questi importi sono forfetari e garantiscono la qualità del servizio con una consegna in 3/6 giorni lavorativi e prezzi ragionevoli.

Per i paesi dell’UNIONE EUROPEA, ti invitiamo a consultare la seguente rubrica : In quale paese spedite e quanto costano le spese di spedizione ?

 

In quale paese spedite e quanto costano le spese di spedizione ?

Siamo lieti di consegnare in tanti altri paesi. Le spese di spedizione sono ovviamente adatte

 

Paese/Regione Consegna con Colissimo

Consegna con tariffa

 ingombrante
Francia 8.50 € 13.50 €
Principato di Andorra 8.50 €  13.50 €
Monaco 8.50 €  13.50 €
Corsica 8.50 € /
Guadalupa, Guyana, Martinica 39.00 € /
Germania 16.00 €  32.00 €
Belgio 10.00 € 26.00 €
Spagna 16.00 €  32.00 €
Italia e Vaticano 9.90 €  /
Lussemburgo 16.00 € 32.00 €
Paesi Bassi 16.00 € 32.00 €
Portogallo 16.00 € /
Regno Unit 16.00 €  32.00 €
Svizzera 16.00 €  32.00 €

 

Tuttavia, alcuni prodotti non possono essere consegnati in certi paesi. Per prendere conoscenza di queste informazioni, ti raccomandiamo di mettere il prodotto nel carrello e verificare poi se il paese viene proposto.

 

Per tutti gli altri paesi dell’UNIONE EUROPEA, le spese di trasporto variano da 50€ a 90€ in funzione del peso e della distanza.

Data la distanza, non possiamo garantire una consegna in ottime condizioni.

Avvisiamo anche il rischio di una tempistica molto lunga per la consegna.

Infine, non garantiamo i prodotti per questi paesi : ogni sostituzione sarà a carico tuo. Contattaci se necessario allo 00 33 472 32 58 73

 

Quali sono le modalità di pagamento ?

Il pagamento è anticipato e per essere convalidato, ogni ordine deve essere accompagnato dal pagamento. Ti proponiamo 4 modalità di pagamento :

- Con carta di credito o postepay per telefono con il nostro sistema francese di pagamento online sicuro Paybox.

- Con assegno bancario intestato a MEILLAND RICHARDIER e da inviare al più presto (usanto la busta risposta o scrivendo a MEILLAND ROSAI E PIANTE CS 9006 38790 DIEMOZ Francia). Il tuo ordine è in attesa e una volta ricevuto il pagamento verrà convalidato.

- Con bonifico bancario utilizzando i dati della conferma d’ordine. L’ordine è in attesa ed una volta ricevuto il bonifico (entro 2/3 giorni a seconda delle banche), sarà convalidato.

- Con PAYPAL per un pagamento con carta di credito on line. Questo sistema internazionale originario degli Stati Uniti è sicuro.

 

Il pagamento on line è sicuro ?

Sì lo confermiamo.

I pagamenti con Carta di Credito si fanno tramite il circuito Paypal che è uno specialista dei pagamenti on line da tanti anni. È molto sicuro, noto e utilizzato dai grandi siti di e commerce.

 

Il vostro sito internet è sicuro ?

Sì, il nostro sito è interamente sicuro per rispondere alle norme imposte dai grandi attori del web. Potrai verificarlo semplicemente leggendo il nostro indirizzo : la “s” che segue “http” è una prova. Prima, solo la pagina del pagamento era sicura, adesso tutte le pagine lo sono.

 

Perché mi viene richiesto il numero di telefono e la mail ?

Per rendere la consegna più facile. L’email permette di inviare un link con il codice di spedizione per monitorare i pacchi spediti con la Posta. Il telefono permette di chiamarti se sarà necessario sempre per la consegna.

Conformemente alla legge detta « Informatica e Libertà » del 6 gennaio 1978, hai un diritto di accesso, e di rettifica dei dati personali che ti riguardano. Per saperne di più, consulta le nostre Condizioni Generali di Vendita. 

 

Posso scegliere il periodo di consegna ?

In effetti sì. Con il nostro sito internet, è possibile posticipare la spedizione fino a 4 settimane (a seconda della stagione) per beneficiare di una consegna adatta alle tue disponibilità.

Se desideri posticipare, potrai indicarci la data tramite mail a info@rosai-e-piante-meilland.it

Tuttavia, le piantine non sono disponibili tutto l’anno e alcune lo sono a periodi molto precisi. In effetti, la Natura è così fatta...

Adattiamo il nostro calendario delle spedizioni in funzione delle condizioni di piantagione per poter riuscire il tuo giardino. 

 

Si può richiedere un giorno preciso per la consegna ?

Non possiamo garantire un giorno fisso ma piuttosto un’indicazione di circa 1 o 3 giorni.

In effetti, una volta registrata, e se le piante sono disponibili, il tuo ordine sarà spedito con le Poste in Colissimo con firma entro 3/6 giorni lavorativi. Succede a volte che le condizioni di circolazione impogono una giornata supplementare...

Quindi, un ordine ricevuto il lunedì viene normalmente spedito il martedì. Sarà poi consegnato a seconda della località tra il giovedì o il lunedì prossimo.

Se avrai una data precisa da rispettare, meglio contattarci a info@rosai-e-piante-meilland.it, tramite la Chat Live oppure allo 00 33 472 32 58 73.

 

Quanto tempo il pacco può restare chiuso ?

La tempistica tra il ricevimento del tuo pacco e la piantagione dipende dai prodotti ordinati.

Quindi, per delle piantine consegnate a radice nuda (rose, piante da frutto, alcuni arbusti e fragole…) o le rose con zolla, è del tutto possibile conservarle per 2 a 3 settimane nel pacco chiuso e in un luogo fresco.

Le piantine fornite in vasetto, vaso o contenitori possono essere conservate più di 3 settimane. Ti invitiamo a togliere le piantine dal cartone e sistemarle in un posto riparato dal gelo (garage, cantina...) o fuori in un posto riparato.

I bulbi possono essere conservate più settimane al riparo dalla luce in un locale riparato dal gelo (garage, cantina…). Non dimenticare di piantarli a tempo se vuoi vederli sbocciare dai primi giorni di bel tempo...

 

Il pacco non mi è ancora stato recapitato, posso sapere l’andamento dell’ordine ?

Sì ovviamente.

Una volta il pacco spedito dal nostro vivaio, una mail di conferma ti è inviata (all’indirizzo che risulta nel tuo conto) con il codice di spedizione e il link per effettuare il monitoraggio.

Puoi quindi conoscere ad ogni momento tutte le tappe della spedizione.

Per le spedizioni con la Posta in Colissimo, basta consultare il sito della poste con il codice di spedizione da inserire.

 

Come fare per effettuare un richiamo in merito ad un ordine ?

Tutte le piantine sono garantite di attecchimento fino al 30 giugno che segue la data di acquisto.

Per avvalersi della garanzia di attecchimento, basta scrivere qualche riga e allegare delle foto tramite :

- posta a ROSAI MEILLAND ROSAI E PIANTE, CS 9006, 38790 DIEMOZ, FRANCIA

- email a info@rosai-e-piante-meilland.it

- il form di contatto

Risponderemo al più presto.

Tuttavia, se avrai dubbi in merito alla ripresa di una o più piantine, il più semplice è contattarci subito per telefono o tramite la chat live !

Spesso basta solo qualche consiglio della nostra consulente Sabina per permettere una buona ripresa.

Per informazione, puoi consultare le nostre Condizioni Generali di Vendita.

 

Posso esercitare il diritto di recesso di 14 giorni ?

Sì certo ma il diritto di recesso di 14 giorni a ricevimento della merce si applica solo per i prodotto manifatturieri cioè i prodotti fitosanitari, gli accessori, gli attrezzi per la potatura e l’annaffiature, ecc.

Effettivamente, ciò non si applica per le piante che sono prodotti deperibili.

Non dimenticare che le spese di spedizione per il ritorno sono a carico tuo e il fatto di rifiutare il pacco non vale per annullamento dell’ordine. Meglio accettare la merce e usare il form di recesso.

Non esitare a contattarci per avere tutti i dettagli allo 00 33 472 32 58 73 o tramite la Chat Live.

Per informazione, puoi consultare le nostre Condizioni Generali di Vendita.

 

Posso scegliere solo una pianta in una collezione ?

Sì certo ! Ogni pianta proposta in una collezione è anche venduta cadauna. Puoi così crearti le tue collezioni…

 

Le piante sono piccole !

Il trasporto delle piante in buone condizioni è molto importante e richiede molta esperienza.

Quindi, per riuscire meglio questa tappa cruciale, ti spediamo le piante con le dimensioni adatte sia al trasporto che alla piantagione. Ecco perché hanno dimensioni diverse dalle piante vendute in garden center.

Ma rassicurati (capiamo che può sorprendere), sarai stupito dalla ripresa e lo sviluppo !

Approfitta anche dei nostri consigli di messa a dimora dell’opuscolo che alleghiamo ad ogni ordine affinché le piantine attechiscano.

Ed ovviamente, se hai una domanda, basta chiamarci allo 00 33 472 32 58 73 (chiamata internazionale).

 

Le piantine sembrano in cattivo stato !

Durante il trasporto, le foglie delle piantine possono ingiallire (o cadere). Non preoccuparti, basta toglierle (con cesoie o le mani) per favorire l’apparizione di nuove gemme e il giusto sviluppo delle piante.

Se un ramo è rotto, una potatura (con cesoie disinfettate) al di sotto di questa parte permetterà alla piantina di ripartire più facilmente.

Se hai un dubbio o una domanda, siamo a tua disposizione allo 00 33 472 32 58 73.

 

Come ricevere un catalogo ?

Per riceverlo, basta effettuare la richiesta del catalogo. Riceverai poi automaticamente le edizioni seguenti.

Per non riceverlo più, basterà farne la richiesta per telefono, email, posta o tramite il form di contatto.

A titolo di anedotto, il primo catalogo a colori MEILLAND è nato nel 1936 e quello di MEILLAND RICHARDIER nel 1948. Siamo sempre affezionati alla produzione e la diffusione.

 

 



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