Dal 1867, Creatore-Produttore di Rose e Selezionatore di Piante & Accessori per Giardini
Servizio clienti +33 472 32 58 73
IT
Menu
Prezzi bassi su + di 100 prodotti !

Condizioni generali di vendita

Articolo 1 : Ordini
Gli importi degli ordini sono calcolati con i prezzi indicati sul sito. Le informazioni relative ai prodotti fornite sul sito sono aggiornate costantemente e non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Le offerte dei nostri prodotti e i prezzi sono validi finché sono visibili sul sito e nel limite delle scorte disponibili.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il cliente accetta che Meilland modifichi i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine. Il cliente accetta anche il diritto di Meilland di annullare qualsiasi ordine di un cliente con il quale ci fosse una controversia per il pagamento di un ordine precedente.
Gli ordini non potranno essere modificati al momento della spedizione : qualsiasi aggiunta verrà considerata come un nuovo ordine.
I dati registrati dal fornitore sono la prova della natura, del contenuto e della data dell’ordine ; questi dati sono archiviati e il cliente potrà consultarli facendone la richiesta al Servizio Clienti.
Effettuando un ordine il cliente dichiara aver preso conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

Articolo 2 : Fattura
Per ogni ordine effettuato, Meilland emette una fattura della merce spedita che sarà allegata al pacco.

Articolo 3 : Pagamento
Tutti i prezzi di vendita sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. Tutti i nostri modi di pagamento sono anticipati. Pagando con carta di credito l’addebito sulla vostra carta verrà effettuato al momento del pagamento.
Scegliendo il bonifico bancario o l’assegno, l’ordine verrà convalidato a ricevimento del pagamento.
In caso di controversia, il cliente dovrà pagare o rimborsarne tutte le spese.

Articolo 4 : Spedizioni dei pacchi
- Da metà ottobre ai primi di maggio per rose, arbusti, piante perenni e piccoli frutti.
- Dai primi di ottobre ai primi di gennaio per i bulbi autunnali e da metà febbraio a metà maggio per i bulbi primaverili.
- Dai primi di settembre a fine ottobre e da metà febbraio a metà maggio per le fragole.
Gli ordini sono spediti a seconda dell’ordine di arrivo sempre tenendo conto delle condizioni climatiche. In caso di condizioni climatiche sfavorevoli (gran caldo o forti gelate), la spedizione verrà ritardata. Nell’interesse dei nostri clienti potremo spedire un ordine in più pacchi.
Non sarà valido un rifiuto del pacco o annullamento dell’ordine per causa di consegna anticipata o ritardata.
La consegna avviene a rischio del destinatario. Il cliente è tenuto a controllare che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere.
Decliniamo tutta responsabilità riguardando l’allungamento dei termini di consegna dal fatto del corriere, specialmente in caso di intemperie, sciopero, incendi, alluvioni, terremoto …
La merce spedita all’indirizzo comunicato dall’acquirente non comporterà responsabilità di mancata consegna da parte del fornitore se l’indirizzo comunicato è errato o non porta dettagli precisi.
Il fatto di non ricevere il pacco non è inteso come diritto di recesso.
Alcune piante potranno avere un aspetto difettoso o non avere parte aerea visibile durante il periodo di riposo vegetativo. Nonostante quest’aspetto, le piante sono sane. Dovrete metterle a dimora togliendo le parti annerite o rovinate e attecchiranno normalmente.
Nel caso in cui il cliente non lo avrà specificato per iscritto (tramite email o sul buono d’ordine del catalogo cartaceo), le varietà esaurite potranno essere sostituite con altre varietà similari.

Articolo 5 : Reclami
Qualsiasi reclamo relativo ad un difetto della merce consegnata, ad un errore di quantità o codice, dovrà essere rivolto al fornitore per iscritto (tramite mail, fax o lettera) negli otto giorni seguente la data di consegna.
Secondo l’articolo 5 comma 3 lettera c del decreto legislativo n.185 del 22.05.99, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1e 2 della sudetta legge per la fornitura di beni che per la loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente durante il trasporto.

Articolo 6 : Garanzia legale
L’acquirente potrà avvalersi della garanzia legale che copre i vizi di conformità inoltre alle garanzie particolari Meilland. Ci riserviamo il diritto di richiedere il rinvio della merce difettosa.

Articolo 7 : Garanzia MEILLAND
Tutte le nostre piantine sono garantite di attecchimento fino al 30 giugno che segue la data di acquisto. Qualsiasi richiesta inoltrata entro questa data verrà presa in conto e verrà inviato per posta un buono scambio da usare al periodo giusto di piantagione o nella stagione successiva.
Questa garanzia è limitata alla sostituzione delle piante difettose e non sarà valida per caso di forza maggiore indipendente dalla qualità del prodotto : gelo, alluvione, siccità, ecc.
Ci riserviamo il diritto di richiedere il rinvio delle piante difettose.
Le piante in omaggio non sono garantite.
In caso di non attecchimento superiore al 50%, conto tenuto della qualità dei prodotti, intendiamo che una perdita così importante può solo essere dovuta ad una piantagione difettosa, cure insufficienti, condizioni di coltivazione non adatte o incidenti particolari per cui non ci teniamo responsabili.
Per avvalersi della garanzia, il cliente dovrà fare una richiesta scritta tramite lettera (Meilland Richardier c.a Sabina CS 9006 38790 Diémoz FRANCIA) allegando una copia della fattura e delle foto delle piante non attecchite.

Articolo 8 : Condizioni particolari per le varietà protette
La riproduzione delle varietà protette o delle denominazioni commerciali segnate da ® è vietata senza la nostra autorizzazione.
L’autenticità varietale è garantita dal cartellino presente sulla pianta.
Qualsiasi illustrazione fotografica o altro, destinata a pubblicità è vietata senza la nostra autorizzazione. Queste condizioni figurano su ogni vendita di rose sopracitate.

Articolo 9 : Proibizione di rivendita
Qualsiasi ordine effettuato da un cliente è per il proprio uso personale o l’uso della persona alla quale l’ordine è arrivato. Il cliente non ha diritto di rivendere i prodotti acquistati sul sito www.rosai-e-piante-meilland.it.

Articolo 10 : Proprietà intellettuale
Tutti i testi, commenti, illustrazioni, immagini e fotografie del sito www.rosai-e-piante-meilland.it sono proprietà intellettuale protetta da copyright.

Articolo 11 : Informatica e libertà - Dati nominativi
Tutti i dati (cognome, nome, indirizzo, n° di telefono e codice fiscale) richiesti al momento di effettuare un ordine sono obbligatori e necessari per la convalida dell’ordine, la consegna e l’emissione della fattura. Queste informazioni sono confidenziali. Un ordine potrà essere annullato automaticamente per mancanza di informazioni.
Conformemente alla legge n°78-17 detta « Informatica e Libertà » del 6 gennaio 1978, avete un diritto di accesso, rettificazione, interrogazione e opposizione dei dati personali che può essere esercitato indirizzandovi per posta a Meilland Richardier c.a Sabina CS 9006 38790 Diémoz FRANCIA o per email info@rosai-e-piante-meilland.it

Articolo 12 : Contestazioni
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza del tribunale.

 

Newsletter Meilland Rosai e Piante

Non lasciarti sfuggire le ultime promozioni e novità