Le nostre rose a radice nuda e con zolla
Le nostre rose a radice nuda e con zolla
Rose a radice nuda :
Pianta tradizionale da vivaio, è la più economica. Di facile coltivazione, la rosa a radice nuda si pianta a ricevimento del tuo ordine, ma può essere conservata fino a 3 settimane se necessario ben chiusa nel suo imballaggio (foglio di plastica e cartone), in un locale scuro e fresco come in cantina o garage. Sono fornite da ottobre a maggio in riposo vegetativo (senza foglie né fiori).
I nostri consigli per fare tutto il possibile per riuscire : spunta leggermente le radici prima della piantagione, dopo la messa a dimora ricopri i rami fino quasi all’apice con una collinetta di terra, e a partire da febbraio-marzo, rimuovere la collinetta e potare i rami di metà (cioè saranno lunghi 5-7 cm). Tutti i nostri consigli di messa a dimora.
Rose con zolla :
Rosa pronta a piantare. La zolla è ricostituita a mano prima della spedizione con un substrato fertilizzato mantenuto da una reticella estensibile e degradabile. Così, potrai conservare più facilmente e più a lungo le tue rose in caso di piantagione posticipata. Della ceralacca protegge gli apici dei rami dal disseccamento per una migliore conservazione e un attecchimento agevolato. Sono fornite da ottobre a maggio in riposo vegetativo (senza foglie né fiori).
I nostri consigli per agevolare la ripresa : pota i rami di metà (cioè saranno lunghi 5-7 cm) a partire da febbraio-marzo, e dopo un mese dalla piantagione in caso di messa a dimora tardiva. Tutti i nostri consigli di messa a dimora.
Le nostre rose in vaso da 2 o 3 litri
Le nostre rose in vaso da 2 L.
Rosai consegnati in vegatazione da marzo ad ottobre, con germogli e/o fiori a seconda del periodo. Sono pratici, facili da travasare: ottimi anche da regalare!
Altezza dei rosai in vaso da 2 L : altezza variabile da 15 cm in inverno a 25 – 30 cm in primavera.
Altezza dei rosai in vaso da 3 L : altezza variabile da 20 cm in inverno a 35 – 50 cm in primavera.
La ripresa della vegetazione è assicurata: basterà innaffiare regolarmente e abbondantemente dopo la messa a dimora.
Le nostre astuzie per la messa a dimora: per favorire un migliore sviluppo delle radici, tagliare i rami a metà dopo la prima fioritura (a luglio).
Le nostre rose DRIFT ®
Rose in vaso quadrato da 9 cm :
Riservato alle rose DRIFT ® a piccolo sviluppo che forniamo già in vegetazione a partire dal mese di marzo. La ripresa è molto facile e queste rose garantiscono una fioritura rapida dopo la piantagione. Vantaggio supplementare, questo tipo d confezione dà alle rose un modo di attecchimento particolarmente adatto alla coltivazione in fioriere e vasi.
Rose in vaso da 1.5 L. :
Rose in vaso da 1.5 L.
I nostri arbusti e alberi d’ornamento e alberi da frutto
Arbusti e alberi d’ornamento e alberi da frutto a radice nuda :
Piante tradizionali da vivaio, fornite a radice nuda e a riposo vegetativo da ottobre a maggio. Sono quasi sempre varietà con fogliame caduco. È possibile conservarle fino a 3 settimane nell’imballaggio di origine in un locale fresco. Le piante sono già potate per la piantagione, ma sarà necessario potare i rami di un terzo o della metà della lunghezza circa a partire da metà marzo per assicurare una migliore ripresa. Tutti i nostri consigli di messa a dimora.
Gli Alberi da frutto :
Gli Alberi da frutto : l'astone
L’astone è un albero di 2 anni con 1 anno di innesto. Si presenta sotto la forma di uno stelo unico più o meno ramificato a seconda della varietà. Giovane pianta da vivaio, bisogna potarla per dargli la forma desiderata. Fruttificazione entro 3 a 6 anni secondo le varietà.
Gli Alberi da frutto : l’albero a calice
L’Albero a calice è un albero giovane di 2-3 anni con il tronco alto circa 60 cm tra le radici e i prmi rami. Ideale per i piccoli spazi grazie allo sviluppo limitato, la raccolta e il mantenimento sono agevolati. Fruttificazione entro 2 a 5 anni secondo le varietà.
Arbusti ornamentali e piante da frutto in vaso o contenitore :
La maggior parte degli arbusti a fogliame sempreverde e alcune varietà a fogliame caduco ripartono più facilmente quando sono coltivati e forniti in vaso (vasetto da 8 o 9 cm o contenitore). Piantagione possibile tutto l’anno tranne al di fuori dei periodi di gran caldo o di gelo intenso ovviamente.
Ti consigliamo una leggera potatura alla piantagione in modo da ramificare i giovani arbusti. Tutti i nostri consigli di messa a dimora
Le nostre piante vivaci e perenni
Aubrezia royal Viola
Delphinium Magic Fountains in Miscuglio
Piante perenni e stagionali in vasetto o vaso :
Fornite in vasetto quadrato da 8 o 9 cm o in vaso secondo le varietà, la ripartenza è assicurata dal volume di terra che protegge le radici. Secondo il periodo di spedizione, alcune piantine possono sembrare poco sviluppate anzi inesistenti. Le radici sono ben vive, e ti assicuriamo che le tue piantine ripartiranno dai primi giorni primaverili. Tutti i nostri consigli di messa a dimora.
Piante perenni senza zolla (Peonie, Iris, Hemerocallis, Mughetto tra l’altro) :
fornite come bulbi (radici tuberose o rizomi) per essere più economiche senza sacrificare la qualità. Sono piantine di facile coltivazione che fioriscono generalmente a partire dal secondo anno di piantagione. Tutti i nostri bulbi sono di prima scelta. Tutti i consigli di messa a dimora.
I nostri bulbi e semi
Bulbi da fiore : Tutti i nostri bulbi sono di prima scelta per una fioritura di qualità al migliore prezzo. I bulbi a fioritura primaverile si piantano in autunno e sono forniti da settembre ai primi di gennaio (Tulipani, Narcisi, Giacinti, Crochi, ecc.). I bulbi a fioritura estiva si piantano in primavera e sono forniti da metà febbraio a giugno (Dalie, Gladioli, begonie, ecc.). Tutti i nostri consigli di messa a dimora.
Bustine di semi : Con il nostro partner Vilmorin, abbiamo selezionato varietà facili da coltivare. La grammatura (peso dei semi e quindi quantità) è adatta ai giardinieri dilettanti. Alcune varietà sono disponibili in confezione economica (grande grammatura) o in BIO (certificate AB da un organismo francese).