Full description
Laurier-rose ou Nerium oleander rose simple
Laurier-rose ou Nerium oleander rose simple
- Profumo : Privo di profumo
- Esposizione : Sole, Mezz'ombra
- Altezza a maturità : 2 m
- Larghezza adulta : 2 cm
- Periodo di messa a dimora migliore : aprile a maggio
- Periodo di fioritura : giugno a Agosto
- Uso ideale per : Aiuola, Sfondo dell'aiuola, Balconi e terrazze, Siepe, Serra
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Porta il Mediterraneo nel tuo giardino, terrazza o balcone e coltiva facilmente l'oleandro a fiori semplici rosa. Molto fiorifero da giugno fino a ottobre, rimane anche decorativo in inverno grazie al suo fogliame persistente. La sua rusticità media (circa -5°C) permette la piantagione in piena terra solo in climi miti o in posizioni riparate. Fortunatamente cresce magnificamente in vaso, facile da proteggere dal gelo e da riporre in inverno nelle regioni più fredde!
Molto fiorifero, l'oleandro rosa semplice offre una fioritura quasi perpetua da giugno a ottobre. I suoi numerosi fiori semplici rosa sfumato sono riuniti in bei grappoli e emanano un leggero profumo. Una volta appassite, le corolle cadono da sole, e l'arbusto mantiene così un aspetto pulito.
Vigoroso, l'oleandro rosa semplice ha una vegetazione molto cespugliosa e raggiunge in media 2 a 3 m di altezza e larghezza. I suoi rami robusti con corteccia grigiastra portano graziose foglie verde scuro, allungate, persistenti in inverno.
Attenzione, tutta la pianta è tossica (foglie, fiori, rami). Indossa guanti o sciacquati abbondantemente le mani quando maneggi il tuo oleandro (rinvaso, potatura, ecc.)
Come far crescere con successo l'oleandro rosa semplice?
Facile da coltivare, prospera in terreno comune ben drenato, profondo e che mantiene un po' di umidità in estate. Il suo apparato radicale potente attinge l'umidità in profondità, il che gli conferisce un'eccellente resistenza al calore e alla siccità una volta ben stabilizzato. È in pieno sole che la sua fioritura è più abbondante, ma si accontenta anche di una posizione leggermente ombreggiata.
In vaso grande, rinvasalo in un miscuglio ½ terra vegetale (o terra da giardino) e ½ terriccio per piantagione. Così coltivato, richiede semplicemente annaffiature regolari, senza eccessi, e apporti di concimi liquidi per piante fiorite.
L'oleandro rosa semplice può resistere a gelate fino a -5°C. Non dimenticare di pacciamare abbondantemente la base in autunno con foglie morte o paglia. Un telo protettivo può essere steso sulla pianta quando sono previste forti gelate. Se i rami gelano, generalmente ricomincia dalla base durante l'estate. Le piante coltivate in vaso traggono vantaggio dall'essere riposte in inverno in un locale luminoso, fresco e al riparo dal gelo (4 a 6°C).
Dove piantare l'oleandro rosa semplice?
Nelle regioni dove le gelate sono rare, pianta l'oleandro rosa semplice in piena terra come esemplare isolato, in gruppi dello stesso colore o di colori diversi, in filari o siepi. Si associa allora a molti altri arbusti mediterranei, palme, ecc.
Ovunque altrove, preferisci una piantagione in vaso, che è più facile da riporre in inverno. Portalo fuori in primavera in giardino, dove decora ingressi, portici, terrazze, vialetti, ecc.
L'oleandro rosa semplice è disponibile in 3 formati:
- Vaso da 7 litri, altezza 60/80 cm circa
- Vaso da 10-14 litri, altezza 80/100 cm circa
- Vaso da 20-25 litri, altezza 100/125 cm circa
Questi formati grandi sono spediti da un magazzino esterno con un ritardo di 10 a 15 giorni lavorativi. La consegna a domicilio è effettuata da corriere.
Scopri tutto sugli oleandri, clicca qui!
ATTENZIONE: Pianta tossica se ingerita.
- Sorveglia e tieni lontani i bambini piccoli. In caso di ingestione, chiama un centro antiveleni o il 15 o il 112.
- Conserva l'etichetta o una fotografia della pianta per facilitarne l'identificazione.
specifiche tecniche
Laurier-rose ou Nerium oleander rose simple
-
Colore del fiore
rosa
-
Colore della corteccia
Grigio / Argento
-
Colore dei frutti
verde
-
Diametro fiore
3 cm
-
Fogliame
Sempreverde
-
Nome comune
Laurier-rose, Laurose, Nérion, Oléandre
-
Profumo
Privo di profumo
-
Portamento
Arbustivo, Cespuglio
-
Sku
PRODUITCONF_A078
-
Annaffiatura
Normale
-
Densità di impianto
1/m2
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Altezza a maturità
2 m
-
Interesse decorativo
Durata della fioritura, Fogliame sempreverde
-
Larghezza adulta
2 cm
-
Tipo di terreno
Leggero, Ricco, Tutti
-
Zona climatica
Clima mediterraneo