Full description
Lavande papillon rose MAGICAL ® Posy Pink Kolmapopi
Lavande papillon rose MAGICAL ® Posy Pink Kolmapopi
- Profumo : Profumata
- Esposizione : Sole
- Altezza a maturità : 50 cm
- Larghezza adulta : 40 cm
- Periodo di messa a dimora migliore : Marzo, ottobre
- Periodo di fioritura : aprile a settembre
- Uso ideale per : Aiuola, Bordure e viali, Balconi e terrazze, Serra
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Cuscino rosa profumato e a lunga fioritura! Con tutte le sue qualità, la lavanda selvatica MAGICAL ® Posy Pink ‘Kolmapopi’, chiamata anche Lavandula stoechas in latino, non ti lascerà indifferente.
Non potrai che essere sedotto sia dalla sua lunga fioritura rosa e profumata che dalla sua resistenza a condizioni secche e, fatto raro, anche più umide! E questo, sia che la coltivi in vaso sulla tua terrazza o balcone, sia che la pianti nel tuo giardino in roccaglie, muretti, bordure e aiuole… Provarla è adottarla!
Vera campionessa della durata della fioritura, la lavanda selvatica MAGICAL ® Posy Pink continua a offrirti i suoi bei fiori originali dalla fine di aprile fino a ottobre, a seconda delle condizioni climatiche.
Riunite in spighe dense, le sue piccole corolle rosa vivace sono sormontate da un insolito ciuffo rosa pallido che evoca incantevoli farfalle svolazzanti! La sua fioritura delicatamente profumata è anche particolarmente mellifera e attira in gran numero api, bombi, farfalle e altri insetti impollinatori.
La pianta, naturalmente compatta, si sviluppa in una densa macchia cespugliosa che non supera i 40-50 cm di altezza e larghezza. Il suo fogliame persistente, verde grigiastro, emana un aroma quando viene sfregato.
Come coltivare con successo la lavanda MAGICAL ® Posy Pink ‘Kolmapopi’?
Consegnata in vaso per un attecchimento più facile, potrai trapiantarla subito dopo la ricezione sia in vaso che in piena terra, in posizione soleggiata. Se condivide con le altre lavande la preferenza per terreni ben drenati o addirittura secchi, la lavanda selvatica rosa preferisce però terreni neutri o tendenzialmente acidi.
Se il tuo terreno è leggermente calcareo, aggiungi del terriccio acido come la terra di brughiera. E se vivi in una regione molto calcarea, coltiva facilmente questa lavanda in vaso con un mix composto da 1/3 di terra vegetale, 1/3 di terra di brughiera e 1/3 di terriccio per piantagione, al quale aggiungerai qualche manciata di pozzolana o argilla espansa per migliorare la porosità del substrato.
In termini di manutenzione, questa pianta frugale richiede poche cure. Per favorire la continuità della fioritura, prenditi il tempo di rimuovere occasionalmente le spighe appassite (l’operazione può essere fatta con una cesoia per siepi!), e innaffia solo se il tempo è molto secco, specialmente per le piante coltivate in vaso.
È resistente fino a -10°C, soprattutto in terreno ben drenato. In climi molto freddi, preferisci una posizione riparata o opta per la coltivazione in vaso.
A fine inverno (febbraio-marzo), pota la pianta tagliando i 2/3 della sua altezza, per mantenerla molto compatta, garantire una fioritura di qualità e soprattutto prolungarne la vita.
Dove piantare la Lavandula stoechas MAGICAL® Posy Pink 'Kolmapopi'?
Ideale per abbellire vasi e composizioni miste, questa lavanda selvatica è anche una scelta saggia per decorare le tue bordure, aiuole e roccaglie, piantata in gruppo o associata a piante altrettanto sobrie! Avrai capito che è perfetta per ambientazioni mediterranee o ispirate al Xeriscaping (giardini secchi e/o a basso consumo d’acqua).
Per creare queste ambientazioni nel tuo giardino, ma anche sulla tua terrazza o balcone, punta sull’Erigeron karvinskianus, le salvie arbustive, i sedum, le graminacee Stipa capelli d’angelo, e, per aggiungere volume, un Perovskia, dei bulbi di Agapanthus e perché no qualche roseto KNOCK OUT ® Radrazz rosso magenta o RODIN ® Meigadraz se preferisci restare sulle tonalità rosa.
Lo sapevi? Creazione di origine olandese, la lavanda selvatica MAGICAL ® Posy Pink ‘Kolmapopi’, grazie alla sua tolleranza all’umidità, può essere facilmente acclimatata in regioni piovose ritenute poco favorevoli a questa famiglia di lavande (Bretagna, Normandia, media montagna, ecc.)
specifiche tecniche
Lavande papillon rose MAGICAL ® Posy Pink Kolmapopi
-
Colore del fiore
rosa
-
Diametro fiore
5 cm
-
Fogliame
Sempreverde
-
Nome comune
Lavande papillon rose, Lavande MAGICAL ® rose
-
Profumo
Profumata
-
Portamento
Cespuglio, Cuscino
-
Sku
PRODUITCONF_7306
-
Annaffiatura
Moderata
-
Densità di impianto
3/m2
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Fleur à bouquet ?
Sì
-
Altezza a maturità
50 cm
-
Interesse decorativo
Durata della fioritura, Profumo, Fioritura decorativa
-
Larghezza adulta
40 cm
-
Tipo di terreno
Leggero, Terra di brughiera
-
Zona climatica
Clima mediterraneo
Login and Registration Form