Full description
Lagerstroemia INDIYA CHARMS ® NEIGE D'ETE ® ou lilas des Indes blanc
Lagerstroemia INDIYA CHARMS ® NEIGE D'ETE ® ou lilas des Indes blanc
- Profumo : Privo di profumo
- Esposizione : Sole
- Altezza a maturità : 3 m
- Larghezza adulta : 2 m
- Periodo di messa a dimora migliore : aprile a maggio
- Periodo di fioritura : luglio a settembre
- Uso ideale per : Aiuola, Balconi e terrazze, Siepe
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Un'ondata di freschezza nel cuore dell'estate! Varietà francese recente, il Lagerstroemia NEIGE D'ÉTÉ ® o lillà delle Indie bianco, della gamma INDIYA CHARMS ®, si distingue per la perfetta adattabilità ai climi freddi, una fioritura precoce e prolungata e una resistenza superiore all'oidio. Grazie alle sue qualità incomparabili, il Lagerstroemia INDIYA CHARMS ® NEIGE D'ETE ® riesce in ogni clima, sia in piena terra che in grandi vasi.
Il Lagerstroemia INDIYA CHARMS ® NEIGE D’ETE ® offre una fioritura generosa e abbondante in grappoli che sbocciano da luglio fino a ottobre in condizioni favorevoli. I fiori bianchi ricci si adornano al centro di un mazzo di stami gialli che attirano irresistibilmente api e altri insetti impollinatori.
Il lillà delle Indie INDIYA CHARMS ® NEIGE D’ETE ® forma un arbusto vigoroso con un'altezza di circa 3-4 metri per 2 metri di larghezza. Le sue foglie decidue compaiono tardi in primavera, inizialmente sfumate di bronzo, diventano verde scuro lucido in estate e si tingono di calde tonalità autunnali. La sua bella corteccia si sfoglia in scaglie irregolari, rimanendo decorativa durante l'inverno.
Come coltivare con successo il Lagerstroemia INDIYA CHARMS ® NEIGE D'ETE ®?
Sole e un terreno ricco, ben drenato, poco o per niente calcareo bastano a soddisfare le esigenze del Lagerstroemia INDIYA CHARMS ® NEIGE D'ETE ®. Ama i terreni che mantengono un po' di freschezza durante l'estate e apprezza abbondanti annaffiature, anche se può tollerare periodi di siccità temporanei.
Resistente alle malattie e molto rustico, il lillà delle Indie INDIYA CHARMS ® NEIGE D'ETE ® è facile da mantenere. Ama essere potato a marzo, preferibilmente in modo corto. Per mantenere la fertilità del terreno, non dimenticare di aggiungere una dose di Lombricompost o di concime organico per rose e arbusti a fiori, sempre a marzo.
Dove piantare il Lagerstroemia INDIYA CHARMS ® NEIGE D'ETE ®?
Splendido esemplare da isolare, il Lagerstroemia INDIYA CHARMS ® NEIGE D'ETE ® si adatta anche a gruppi, aiuole, siepi o allineamenti lungo un viale. È un arbusto eccellente per i giardini bianchi, dove si abbina facilmente a piante perenni a fiori immacolati, ad altri arbusti a fiori (filadelfi, arancio messicano, ecc.), senza dimenticare le rose come Crème CHANTILLY ® Meiradena, MARINA PICASSO ® Meidyceus o Icy DRIFT ® meipicdevoj.
Grazie al suo sviluppo contenuto, il Lagerstroemia INDIYA CHARMS ® NEIGE D'ETE ® è ideale per i piccoli giardini urbani o in grandi vasi per abbellire patii, terrazze e balconi.
Consegnato in vaso da 10 litri e disponibile in due forme:
- Forma cespuglio ramificato dalla base, altezza circa 50/80 cm (a seconda della stagione),
- Forma mezzo fusto altezza del tronco 100/120 cm, altezza totale circa 140/170 cm (a seconda della stagione).
Spedizione da un magazzino esterno, tempi di consegna 10-15 giorni lavorativi. La consegna a domicilio avviene tramite corriere.
Scopri di più sul Lagerstroemia, clicca qui
specifiche tecniche
Lagerstroemia INDIYA CHARMS ® NEIGE D'ETE ® ou lilas des Indes blanc
-
Colore del fiore
bianco
-
Diametro fiore
3 cm
-
Fogliame
Caduco
-
Nome comune
Lilas des Indes, Lilas d'été
-
Creatore
Diffusion SAPHO
-
Profumo
Privo di profumo
-
Portamento
Albero, Arbustivo, Cespuglio
-
Sku
PRODUITCONF_8473
-
Annaffiatura
Normale
-
Densità di impianto
1/m2
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Altezza a maturità
3 m
-
Interesse decorativo
Colorazione autunnale, Fioritura decorativa, Corteccia decorativa, Fioritura precoce
-
Larghezza adulta
2 m
-
Tipo di terreno
Ricco, Tutti
-
Zona climatica
Clima oceanico
Login and Registration Form