Full description
Astilbe rouge YOUNIQUE TM Ruby Red
Astilbe rouge YOUNIQUE TM Ruby Red
- Profumo : Privo di profumo
- Esposizione : Sole, Mezz'ombra
- Altezza a maturità : 40 cm
- Larghezza adulta : 35 cm
- Periodo di messa a dimora migliore : Marzo, ottobre
- Periodo di fioritura : giugno a luglio
- Uso ideale per : Aiuola, Bordure e viali, Balconi e terrazze
Spedizioni, consegne e resi
×- Tempo di consegna standard in Italia entro 2-5 giornie.
- Consegna standard in tutta Europa (escluso il Regno Unito).
Colori vivaci per l'ombra! Scopri l'astilbe YOUNIQUE TM Ruby Red e lasciati incantare dalle sue infiorescenze vaporose rosso rubino in boccio, poi rosa magenta intenso in piena fioritura. Fiorita da maggio-giugno ad agosto, attira farfalle, api e altri impollinatori. Questa perenne unica, compatta e fiorifera, è particolarmente preziosa per abbellire terrazze, patii e balconi ombreggiati (si trova molto bene in vaso) o in giardino, per fiorire bordure, aiuole e sottoboschi freschi.
Vigorosa, sviluppa un cespo compatto di foglie elegantemente incise, verde scuro leggermente bronzato, da cui emergono gli steli fiorali. A pieno sviluppo, raggiunge un'altezza di 30/40 cm, per una larghezza di circa 30 cm. Tutta la sua vegetazione è caduca e secca in autunno (o a fine estate in caso di siccità), poi la pianta riparte dalle radici nella primavera successiva.
Come coltivare con successo l'astilbe YOUNIQUE TM Ruby Red?
Consegnata in vaso, la sua piantagione è possibile tutto l'anno, con una preferenza per la primavera. Ama posizioni semi-ombreggiate a ombreggiate, in un terreno ricco di humus, fresco, poco o per niente calcareo. Se il terreno è sufficientemente umido, può trovarsi bene anche al sole, purché non troppo intenso.
E si adatta perfettamente alla coltivazione in vaso, fioriere e grandi contenitori, in un mix composto da 1/3 terra da giardino, 1/3 terra di brughiera e 1/3 terriccio di buona qualità.
Oltre alle annaffiature nei periodi secchi, l'astilbe YOUNIQUE TM richiede poche cure. Per le piante coltivate in vaso, ricorda di aggiungere un po' di fertilizzante per piante fiorite. Perfettamente rustica, sopporta gelate fino a -15°C / -20°C senza protezione! Aspetta febbraio-marzo per tagliare i resti secchi della vegetazione, poi aggiungi un po' di fertilizzante organico intorno alla pianta.
Dove piantare l'astilbe YOUNIQUE TM ‘Ruby Red’?
Con il suo colore intenso e la vegetazione compatta, questa perenne è particolarmente consigliata per abbellire terrazze, balconi e piccoli giardini urbani ombreggiati, dove si associa bene a fucsie annuali o perenni, ortensie, felci o aceri giapponesi.
Se hai la fortuna di avere un giardino, è un'alleata preziosa per la fioritura delle zone ombreggiate e umide, come muri esposti a nord, sottoboschi freschi, bordi di fossati o sponde di un laghetto naturale.
specifiche tecniche
Astilbe rouge YOUNIQUE TM Ruby Red
-
Colore del fiore
rosso
-
Diametro fiore
25 cm
-
Fogliame
Caduco
-
Nome comune
Astilbe rouge naine
-
Profumo
Privo di profumo
-
Portamento
Cespuglio
-
Sku
7349
-
Annaffiatura
Importante
-
Densità di impianto
5/m2
-
Facilità di coltivazione
Di facile coltivazione
-
Altezza a maturità
40 cm
-
Interesse decorativo
Durata della fioritura, Fioritura decorativa
-
Larghezza adulta
35 cm
-
Tipo di terreno
Leggero, Ricco
-
Zona climatica
Clima oceanico
Login and Registration Form