- Home >
- Arbusti e piante rampicanti >
- Arbusti
Arbusti1 prodotto
Gli arbusti costituiscono la struttura vegetale della decorazione del giardino. Scoprite nella nostra collezione le varietà essenziali e le nuove creazioni per progettare siepi, boschetti e aiuole e decorare terrazze e balconi. Con fogliame sempreverde o caduco di vari colori, con fioriture spesso fragranti e scaglionate durante tutto l'anno, la scelta è immensa e soddisfa tutti i vostri desideri ...Continuare a leggere...
Gli arbusti costituiscono la struttura vegetale della decorazione del giardino. Scoprite nella nostra collezione le varietà essenziali e le nuove creazioni per progettare siepi, boschetti e aiuole e decorare terrazze e balconi. Con fogliame sempreverde o caduco di vari colori, con fioriture spesso fragranti e scaglionate durante tutto l'anno, la scelta è immensa e soddisfa tutti i vostri desideri.
Così, tra tutte le specie e varietà di arbusti esistenti, abbiamo selezionato i più emblematici, facili da coltivare e a bassa manutenzione. Per esposizioni al sole o all'ombra, con fogliame o fiori decorativi , la diversità degli arbusti è tale che soddisferà tutti i vostri criteri di selezione!
Gli arbusti sono molto versatili e possono essere utilizzati in diversi modi. In giardino, piantate gli arbusti singolarmente, in gruppi, in aiuole miste o in combinazione con rose, piante vivaci e fiori da bulbo, ma anche in bordure, scarpate, siepi e come protezione da sguardi indiscreti. Grazie agli arbusti, è possibile isolare una zona di riposo, nascondere uno spazio antiestetico (come la zona di compostaggio) ed eliminare una visuale non piacevole.
La maggior parte degli arbusti possono essere piantati anche in piccoli giardini urbani. Tutti beneficiano di una buona tolleranza all’inquinamento e contribuiscono a ridurlo. Molti di loro possono essere adattati in grandi vasi per decorare cortili, balconi e terrazze. Un buon modo per approfittare del loro fogliame decorativo e della loro spettacolare fioritura, spesso profumata, anche in piccoli spazi dove non è possibile coltivare in piena terra.